New Hope in Hildburghausen: Franziska Schneider rafforza la diakonie

Franziska Schneider leitet das Diakoniewerk Hildburghausen, fördert Integration und soziale Teilhabe in der Region.
Franziska Schneider dirige il Diakoniewerk Hildburghausen, promuove l'integrazione e la partecipazione sociale nella regione. (Symbolbild/NAG)

New Hope in Hildburghausen: Franziska Schneider rafforza la diakonie

Hildburghausen, Deutschland - In Hildburghausen, un vento fresco ha creato in diacono: Franziska Schneider ha assunto la direzione solo un trimestre fa e non solo porta esperienza, ma anche una grande porzione di passione. She emphasizes the importance of empathy and a good hand in her work, because it is about creating connections, giving hope how Insuedthueringen.de reported.

Schneider ha recentemente invitato i partecipanti ai corsi tedeschi a una colazione di Pasqua per immaginare il nuovo capo del District Diaconal Center. Questi corsi sono rivolti a persone di diversi paesi, tra cui Ucraina, Afghanistan, Nigeria, Ghana, Siria, Russia e Iran. Schneider vede che offra una preziosa opportunità per l'integrazione sostenibile e rafforzando la partecipazione sociale alla Società Immigrazione.

Impegno per la comunità

Le diverse offerte del District Diaconal Center sono deliberatamente bassa, fiducia e anonime. Consultazioni consolidate come la consulenza madre/padre-bambino-cura sono molto popolari. Viene anche offerto supporto per anziani che vivono da soli, così come un genitore a noleggio, dove puoi offrire un buon orecchio.

Diana Gütter, che dirige il progetto del tavolo, contribuisce anche a rafforzare la coesione sociale e organizza un gruppo di discussione per i genitori di adulti. Si prende anche cura dell'opuscolo "Life Lines", che fornisce molte informazioni preziose per i cittadini.

Un'altra importante preoccupazione di Schneider è l'apprendimento della sponsorizzazione per gli studenti. Sette sponsor di apprendimento sono attualmente impegnati in dieci studenti, con quattro bambini stanno ancora aspettando nuovi sponsor. Ciò dimostra quanto sia importante coinvolgere anche quelli più giovani della comunità e offrire loro una prospettiva.

Integrazione diversa

Un obiettivo centrale della diakonia è rafforzare i diritti di base e umani, nonché la partecipazione sociale di tutti. Con misure mirate, le persone che vengono in Germania sono accolte e disponibili. Si tratta di creare buone condizioni del framework nei servizi di migrazione e garantire un'elevata professionalità delle offerte: questo è anche ciò che rappresenta il team Schneider. diakonie.de sottolinea questo approccio, che non solo avvantaggia il rifugiato, ma promuove anche la coesione sociale.

Interessato, in particolare i parenti premurosi, sono invitati a riferire direttamente a Franziska Schneider. Ci sono anche nuovi servizi di consulenza nella Jonas Stübchen della parrocchia di Eisfeld e nella casa di multi-generazione di Heldburg, che può offrire un prezioso punto di contatto per tutti coloro che hanno bisogno di supporto.

Franziska Schneider mostra attraverso il suo impegno che c'è molto potenziale nella diacono e che tutti possiamo contribuire insieme a una società migliore - con empatia, passione e un orecchio aperto l'uno per l'altro.

Details
OrtHildburghausen, Deutschland
Quellen