Nuovo splendore per Hildburghausen: concessionaria di automobili con un nuovo investitore!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Hildburghausen riceve un nuovo investitore per la sede di un concessionario di automobili: ammodernamento dopo il fallimento del gruppo Staffel.

Hildburghausen erhält neuen Investor für Autohaus-Standort: Modernisierung nach Insolvenz der Staffel-Gruppe.
Hildburghausen riceve un nuovo investitore per la sede di un concessionario di automobili: ammodernamento dopo il fallimento del gruppo Staffel.

Nuovo splendore per Hildburghausen: concessionaria di automobili con un nuovo investitore!

Recentemente le sedi dei concessionari di automobili a Hildburghausen e nelle regioni circostanti hanno vissuto settimane turbolente. Ma ora le cose si stanno muovendo. Il centro di verniciatura e carrozzeria di Hildburghausen ha rilevato come nuovo investitore la sede dell'ex concessionaria di automobili Staffel. Questo passo è stato già compiuto il 1 luglio 2025, come insuedthueringen.de riportato.

L'acquisizione è un punto positivo in un momento altrimenti difficile per il gruppo Autohaus Staffel, che ha dovuto affrontare sfide dall'amministrazione provvisoria dell'insolvenza nell'ottobre 2024. All'epoca, il tribunale distrettuale di Meiningen ha constatato che il gruppo era caduto in una grave crisi a causa del calo delle vendite e dei problemi di liquidità. Di conseguenza, fino alla fine dell’anno gli stipendi dei 165 dipendenti sono rimasti garantiti tramite i fondi di insolvenza, mentre l’attività ha continuato ad essere mantenuta in tutte e sette le sedi, poiché fr.de evidenzia.

Un nuovo inizio a Hildburghausen

Gunda Liesegang, portavoce dell'azienda per il centro di verniciatura e carrozzeria, ha già annunciato che la sede sarà completamente modernizzata e dotata di un nuovo concetto. Mike Müller, titolare del centro di verniciatura e carrozzeria, sottolinea di essere consapevole della responsabilità di preservare posti di lavoro e know-how nella regione. Cinque ex dipendenti della sede di Schleusinger Staffel hanno già trovato nuovo lavoro presso il concessionario di automobili di Müller, mentre ad altri due dipendenti è stato offerto un posto di lavoro.

Un altro segno del riassetto della sede è la prevista costruzione di un moderno impianto di verniciatura in Wiedersbacher Straße. All'ordine del giorno c'è anche la ristrutturazione completa e la trasformazione dell'ex edificio della staffetta. La nuova cabina di verniciatura aumenterà ulteriormente l'attrattiva dell'offerta.

Il futuro della concessionaria auto

Il centro verniciatura e carrozzeria attribuisce grande importanza al servizio sia ai clienti privati ​​che a quelli aziendali e all'apertura ai concessionari di automobili e alle officine indipendenti. Alla luce degli ultimi sviluppi, molti sperano in una svolta positiva per l’intero gruppo Autohaus Staffel. Gli amministratori provvisori delle procedure di insolvenza stanno già discutendo con fornitori e case automobilistiche per valutare diverse opzioni di ristrutturazione.

Per i 165 dipendenti e per la regione è molto importante trovare soluzioni per preservare le concessionarie di automobili e quindi numerosi posti di lavoro. L'amministratore delegato Manfred Staffel ha espresso preoccupazione per la mancanza di prospettive, ma ha dichiarato l'obiettivo di salvare il gruppo aziendale e di continuare la tradizione fondata nel 1990.

In mezzo a tutte queste sfide, l’acquisizione da parte del centro vernici e carrozzerie porta una ventata di aria fresca e speranza. Resta da vedere come si svolgeranno gli sviluppi, ma un team dedicato sta lavorando al futuro della location.