N3 inizia la costruzione di un centro logistico -art -art in Thuringia

N3 inizia la costruzione di un centro logistico -art -art in Thuringia

Ilm-Kreis, Deutschland - In Arnstadt, sarà impostato il corso per la logistica del futuro. Il 17 luglio 2025, i servizi di revisione del motore N3 hanno celebrato la cerimonia rivoluzionaria per un nuovo centro logistico. Solo due mesi dopo la cerimonia di ricarica per l'espansione del laboratorio, si può vedere che N3, una joint venture di Lufthansa e Rolls-Royce, sta perseguendo piani ambiziosi. Milioni sono investiti in questo edificio orientato al futuro, che è stato riconosciuto da Kay Tischer, deputato del distretto di ILM, con le parole che celebrano regolarmente le pietre miliari a N3. I rappresentanti della politica e degli affari sono stati invitati a questo significativo evento che ha aperto prospettive promettenti per la regione.

Il centro logistico pianificato è dotato di un magazzino ad alto contenuto automatico, le dimensioni impressionanti di 26 metri e una lunghezza di circa 123 metri sono sottolineate dall'efficienza delle operazioni. L'attenzione è rivolta all'automazione dei processi di input e outsourcing, supportati dal controllo centrale, che consente l'analisi in tempo reale dei dati del magazzino. L'attrezzatura pianificata comprende sollevamenti di magazzini e scaffali regolabili che hanno lo scopo di ottimizzare nuovamente l'azienda. In particolare, il nuovo ufficio e gli spazi sociali che offrono spazio per più di 30 dipendenti e spogliatoi per ca. 560 dipendenti sono un altro passo per creare un ambiente di lavoro moderno.

Future -Orientated messa in servizio

Il completamento del centro logistico è previsto per il 2027 e i lavori di costruzione per un nuovo sistema di pulizia e una mensa in parallelo. Questo sistema di pulizia per le parti del motore dovrebbe entrare in funzione alla fine di quest'anno e rappresenta un altro componente importante nella strategia di innovazione N3S. Gli sviluppi di Arnstadt si adattano bene alla tendenza generale dell'industria logistica, in cui l'automazione e la digitalizzazione stanno diventando sempre più importanti.

A recently published report by Logistics Today shows that around 34% of companies in the manufacturing industry in have invested specifically in automation in recent anni. La maggior parte degli intervistati, oltre 2.500 di oltre 100 aziende, vede questa strategia chiave per aumentare l'efficienza. Nonostante la valutazione positiva, la carenza di lavoratori qualificati rimane una sfida e c'è un grande bisogno di azione per ottimizzare ulteriormente i processi di produzione.

Mastering Logistical Sfide

Lo studio illustra anche che ci sono grandi differenze tra aspettative e realtà, specialmente nel trasporto interno. Il grado di automazione qui è solo il 13% delle aziende che hanno raggiunto l'automazione alta a molto elevata. Nella tecnologia pick -up, esiste una discrepanza simile, che indica che c'è ancora molto potenziale nel settore. È tanto più importante che aziende come N3 in Arnstadt stabilissero nuovi standard con investimenti mirati e concetti innovativi.

Nel complesso, lo sviluppo di N3 mostra quanto sia importante la risoluzione di tali società internazionali per la regione. Queste decisioni strategiche non solo rilanciano l'economia locale, ma fissano anche il corso per il futuro della logistica in Turingia. Il corso dei prossimi anni mostrerà quanto bene questi piani possano essere implementati e quali altri impulsi innovativi provengono da esso.

Details
OrtIlm-Kreis, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)