Drk Jena combatte contro il devastante fuoco forestale a Saalfeld!

DRK Jena unterstützt Einsatzkräfte bei schwerem Waldbrand in Saalfeld. Informationen zu Einsatz, Organisation und Gefahren.
DRK Jena supporta i servizi di emergenza in pesanti incendi boschivi a Saalfeld. Informazioni sull'uso, organizzazione e pericoli. (Symbolbild/NAG)

Drk Jena combatte contro il devastante fuoco forestale a Saalfeld!

Saalfeld-Rudolstadt, Deutschland - Che succede in Turingia? I servizi di emergenza nella regione stanno affrontando una grande sfida, perché un incendio boschivo sul Saalfeld Höhe è diventato il più pesante disastro antincendio in Turingia per oltre 30 anni. Questa situazione allarmante richiede l'impegno di molti aiutanti, anche da drk jena . Dal 3 luglio, le forze principali e di volontariato dell'associazione distrettuale DRK Jena-Eisenberg-Stadtroda E.V.

L'attenzione è rivolta alla protezione medica nella sezione operativa EAS il 4 luglio alle 4:00 del mattino, è stato messo in servizio un veicolo per la disposizione di emergenza (N-KTW), occupato da un paramedico e un medico di emergenza. Questo è posizionato strategicamente tra Gösselsdorf e Großneundorf per garantire che i volontari dei volontari siano forniti rapidamente.

tensione nell'area dell'applicazione

La situazione rimane tesa. Nonostante l'intenso lavoro di estinzione, le braci tengono le fiamme a causa del vento. Al fine di stabilizzare ulteriormente la situazione, la polizia rivolta di Thuringian ha usato cannoni ad acqua, supportata da elicotteri della polizia e un elicottero della polizia federale, che è dotato di una borsa per il fuoco. L'auto di controllo operativo (ELW) è stata attiva nell'area operativa per il supporto di gestione da giovedì pomeriggio.

Le unità di aiuto sono organizzate in operazioni a turni di 12 ore con quattro manager e un assistente. I piani prevedono di mantenere il funzionamento dell'ELW fino a domenica per includere un supporto non -stop.

cause e misure di prevenzione

Ma come potrebbe accadere questa situazione devastante? La causa principale di molti incendi boschivi in ​​Germania rimane il comportamento incuranto dei visitatori della foresta. Il thuringiaforst avverte: ignorare il fumo di divieti e la negligente grigliata contribuisce in modo significativo allo sviluppo delle fuochi. I cambiamenti climatici e gli eventi estremi correlati al tempo aumentano il rischio di incendio boschivo.

Per essere meglio preparati in futuro, la foresta di Turingia ha investito intensamente nella prevenzione e nella tecnologia degli incendi boschivi. Ciò include non solo la riparazione di stagni di combattimento antincendio, ma anche l'introduzione di nuove unità di combattimento antincendio. Particolarmente degno di nota è il "pompiere" di Ponsse, che è dotato di un contenitore d'acqua di fuoco di 10.000 litri e un cannone d'acqua controllato a distanza.

leggi e disposizioni pertinenti

Per il miglioramento a lungo termine della protezione delle catastrofi in Turingia, una nuova versione del THURINGIAN FUI e Civil Protection Law (Thürbkg) è attualmente in fase di revoca. La bozza della legge è emersa dal lavoro specializzato intensivo e in cambio di rappresentanti della protezione del fuoco e delle catastrofi. L'obiettivo è ottimizzare le strutture per la protezione delle catastrofi. Ulteriori informazioni possono essere richiamate qui [https://ninn.thueringen.de/staats-und-verwaltungsrecht Alla luce della situazione attuale, si può vedere quanto siano importanti le strutture ben addestrate e la fornitura di risorse. La cooperazione tra i servizi di emergenza è rafforzata per poter gestire meglio le sfide del futuro. La carta per il pericolo di incendio boschivo e numerose misure preventive sono disponibili gratuitamente per tutti gli interessati e dovrebbero contribuire a chiarire le cause dell'incendio forestale.

Details
OrtSaalfeld-Rudolstadt, Deutschland
Quellen