Le donne dell'FCM evocano una vittoria nel finale contro Jena: 2-1 dopo essere state in svantaggio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 2 novembre 2025, le donne dell'FCM hanno vinto 2-1 contro l'FC Carl Zeiss Jena II nella Regionalliga Nordost.

Am 2. November 2025 gewannen die FCM-Frauen 2:1 gegen FC Carl Zeiss Jena II in der Regionalliga Nordost.
Il 2 novembre 2025, le donne dell'FCM hanno vinto 2-1 contro l'FC Carl Zeiss Jena II nella Regionalliga Nordost.

Le donne dell'FCM evocano una vittoria nel finale contro Jena: 2-1 dopo essere state in svantaggio!

Domenica 2 novembre le donne dell'1. FC Magdeburg hanno mostrato una prestazione impressionante nella partita contro l'FC Carl Zeiss Jena II e si sono assicurate tre punti importanti nella Regionalliga Nordost con una vittoria per 2-1. Con questo successo, le donne di Magdeburgo sono salite al terzo posto in classifica e sono solo un punto dietro Jena, seconda, come riporta l'1.FC Magdeburg.

La partita è iniziata in modo sfavorevole per le donne dell'FCM, poiché Arnold ha portato le ospiti di Jena in vantaggio per 1-0 al 15'. Ma le donne di Magdeburgo non si scoraggiarono. C'è stato un momento decisivo nel secondo tempo: era dovuto un rigore, che Alsleben ha trasformato con sicurezza al 65'. Tuttavia, la partita ha preso una svolta solo nei minuti di recupero (90° minuto) quando Brathje ha segnato il gol della vittoria e ha fatto festeggiare la squadra di casa.

Il tavolo in uno sguardo

Con questa vittoria, le donne dell'FCM consolidano la loro posizione nella classifica della Regionalliga Nordost, che in questa stagione conta 12 squadre. La squadra campione di questo campionato ha la possibilità di qualificarsi per le partite di promozione alla 2a Bundesliga femminile. La competizione è dura perché il campione gareggerà contro il campione della Regionalliga Südwest, come spiega nofv-online.

Il campionato funziona su base "round robin", il che significa che ciascuna squadra affronta due volte l'altra, con ciascuna squadra che ha il vantaggio in casa una volta. In totale, la stagione comprende 22 giornate di partite, dando alle squadre l'opportunità di mettersi alla prova e lottare per la promozione.

Chi c'è nel turno successivo?

Con la loro ottima prestazione, le donne del Magdeburgo possono guardare con ottimismo alle prossime partite. La prossima sfida dovrebbe essere altrettanto emozionante e i fan potranno aspettarsi altri duelli avvincenti, che possono essere seguiti in dettaglio su Kicker. Sulla strada verso il tuo obiettivo, le tattiche attuali e l'intesa di squadra sono cruciali.

Quali sono le prospettive dell'1. FC Magdeburg? La questione è incombente e la prossima giornata potrebbe essere altrettanto decisiva. Una cosa è certa: le donne FCM hanno dimostrato le loro buone capacità e sono ansiose di continuare a combattere!