Calore in Europa: fino a 45 gradi - I lavoratori del salvataggio in uso continuo!

Calore in Europa: fino a 45 gradi - I lavoratori del salvataggio in uso continuo!

Jena, Deutschland - Nell'Europa meridionale esiste attualmente un'onda di calore estrema che guida le temperature superiori a 40 gradi Celsius e ha già tragiche conseguenze. Oggi, il 23 luglio 2025, i termometri in Sicilia ora mostrano più di 30 gradi, mentre Istanbul è già di 36 gradi e Lesbo ha a che fare con 38 gradi. Le autorità in Grecia hanno spinto queste alte temperature a pronunciare i divieti di lavoro durante il mezzogiorno calda per proteggere le persone. In Italia sono stati registrati anche cinque morti correlate al calore, il che chiarisce la situazione della situazione. ZDF oggi riferisce che anche la Turchia è gravemente colpita dal caldo, in cui dieci persone sono state uccise da un incendio forestale quando un vento imprevisto ha messo gli assistenti in pericolo.

Le condizioni estreme dovrebbero aumentare ancora di più nei prossimi giorni: sono previsti fino a 45 gradi in Italia e il livello di avvertimento di calore più alto è stato speso in Palermo. Le stanze urbane con climatizzazione rimangono aperte ai cittadini per offrire un po 'di sollievo. Tuttavia, le prospettive sono triste perché i servizi meteorologici non hanno un rilassamento del caldo in vista.

Effetti estesi dell'ondata di calore

L'ondata di calore non è dovuta solo alle alte temperature, ma anche a un numero allarmante di morti riscaldanti. L'attuale bilancio mostra che il numero di decessi causati dal calore è triplicato in Europa negli ultimi anni. Uno studio dell'Imperial College di Londra e della London School of Hygiene & Tropical Medicine rileva che circa 2.300 note di calore possono essere lamentate solo in dodici città, di cui circa 1.500 sono attribuite direttamente ai cambiamenti climatici. Tagesschau indica che l'88% dei decessi di riscaldamento aveva più di 65 anni che hanno spesso sofferto di problemi di salute.

È richiesta la responsabilità delle autorità urbane, in particolare per ridurre il cosiddetto effetto dell'isola di calore e adottare misure per creare centri di raffreddamento che possono offrire un sollievo a breve termine. In questo contesto, è anche sottolineato l'urgenza dei miglioramenti nei piani d'azione di calore in Europa.

La situazione è anche serrata dagli incendi forestali diffusi, che dilagano in Turchia e in altre regioni mediterranee come la Grecia e la Spagna a causa della siccità in corso. In conformità con le temperature crescenti, gli attivisti per i diritti degli animali chiamano per fornire acqua agli animali da strada, poiché il calore non si ferma all'essere vivente.

In Marmaris, una destinazione popolare per le vacanze, ha suscitato scalpore quando si sono raffreddati nelle fresche alluvioni del mare. Tuttavia, tali immagini bizzarre non possono nascondere le gravi conseguenze dell'ondata di calore: la sfida con cui l'Europa si trova di fronte al lungo termine di fronte ai cambiamenti climatici. Gli esperti avvertono che tali eventi estremi appariranno sempre di più nei prossimi anni - e con loro le minacciose conseguenze sociali e di salute.

Details
OrtJena, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)