Jena alza la voce: 5.000 per l'antifascismo per strada!

Jena alza la voce: 5.000 per l'antifascismo per strada!

Jena, Deutschland - Il 14 giugno 2025, oltre 5.000 persone si sono radunate a Jena per un'impressionante "manifestazione antifascista". Organizzata da una vasta alleanza di parti e gruppi di sinistra, la manifestazione ha attirato partecipanti provenienti da tutta la Germania. I giovani in particolare hanno trovato il mercato del legno e hanno espresso la loro voce iniziando con discorsi come "Alerta Antifascista". I manifestanti sono stati determinati a fissare un segno contro l'estremismo di destra e la xenofobia.

Nei loro discorsi, diversi oratori hanno condannato la continua minaccia dalle strutture estremiste di destra. Oltre alle richieste generali di solidarietà con l'imputato del cosiddetto "complesso di Budapest", il padre di un delizioso protestante, Maja T. Ancora e ancora chiamò le persone a violenza, un importante appello in tempi di clima.

Chiama alla solidarietà

La manifestazione non è stata solo una protesta, ma anche un chiaro messaggio di solidarietà con gli attivisti antifascisti che hanno vissuto sottoterra da quasi due anni. Il 20 gennaio 2025, sette di loro hanno dovuto affrontare le autorità di repressione, dopo un periodo di intensi osservazioni di polizia e indagini pubbliche. Questi attivisti sottolineano che con le loro azioni contro la crescente emarginazione dell'antifascismo in Ungheria, e quindi anche contro la minaccia dello sviluppo politico che reindirizzano i fondi per i progetti sociali nell'esercito e l'aggiornamento. soli-antifa-ost è usato l'intimidazione dell'intero movimento.

Nei numerosi discorsi, è diventato chiaro che l'argomento dell'antifascismo non ha solo connotazioni storiche. Lo sviluppo del termine dagli anni '20 in Germania mostra come la lotta antifascista nel corso dei decenni sia stata modellata sia dai liberali borghesi che dalle tendenze estremiste di sinistra. The Ufficio federale per la protezione della costituzione intensamente con le diverse forme di anti -Fascisma e i suoi rappresentanti militanti.

Combatti per un mondo migliore

Il movimento antifascista di oggi è contro non solo gli estremisti di destra, ma anche contro tutti coloro che lo vedono come "fascista". Violenti tentativi di criminalizzazione e 0000 cause risalgono alla disperata difesa dello status quo. È indiscusso che questo uso antifascista può spesso essere costoso, dal momento che molti attivisti che si difendono dalla violenza e dall'oppressione da parte dei neo -nazisti si confrontano con gravi accuse. La manifestazione in Jena non è quindi solo una dimostrazione, ma piuttosto un'espressione vivace di resistenza e determinazione.

Dopo circa un'ora, il treno dimostrativo attraverso il centro città di Jena ha iniziato a muoversi, mentre la polizia aveva eliminato il percorso. La partecipazione di oltre 5.000 persone dimostra che la volontà di difendersi dalle strutture estremiste di destra è ancora molto popolare e molte sono disposte a lottare attivamente per una società diversificata e giusta.

Details
OrtJena, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)