Jena festeggia: vittoria drammatica contro Chemnitz in un emozionante duello BBL!
Science City Jena ha sconfitto i Niners Chemnitz nella partita BBL l'8 novembre 2025 con 85:72 e ha dimostrato un forte spirito combattivo.

Jena festeggia: vittoria drammatica contro Chemnitz in un emozionante duello BBL!
Ci sono sempre partite emozionanti e colpi di scena entusiasmanti nel basket, come è avvenuto l'8 novembre 2025, quando Science City Jena ha incontrato i Niners Chemnitz nella Basketball Bundesliga (BBL). Nell'arena gremita di Jena 3.125 spettatori hanno assistito ad un emozionante scambio di colpi che è rimasto emozionante fino all'ultimo minuto. Ma alla fine la squadra di casa è riuscita a trionfare e ha vinto 85:72.
Fin dal primo secondo i Niners Chemnitz hanno dimostrato di aver iniziato la partita con un forte attacco e hanno condotto dopo il primo quarto con un impressionante 24:8. Ma Science City Jena non si è lasciata abbattere. Con una difesa solida, sono inevitabilmente riusciti a rientrare in partita e sono riusciti ad entrare negli spogliatoi solo sotto 36:41 all'intervallo. In questa fase la difesa di Jena è stata particolarmente notevole.
Punti di svolta nel gioco
La svolta arriva al 22', quando Jena passa in vantaggio al 44:43. Si è sviluppato uno scambio aperto di tour difficile da battere in termini di drammaticità. Nella fase decisiva, l'ultimo quarto, la squadra di Jena ha ritrovato il ritmo e ha staccato con decisione.
I migliori lanciatori
L'attacco di Science City Jena è stato guidato da Eric Washington, che è stato il capocannoniere della partita con 14 punti. Ma anche Tabian Dunn-Martin (13 punti), Keith Braxton Jr. e Joey Wieskamp (12 punti ciascuno) hanno contribuito in modo significativo al successo. Per quanto riguarda Chemnitz, Amadou Sow è stato il capocannoniere con 16 punti, seguito da Ty Brewer, che ha segnato 15 punti.
Questa partita è stata un altro esempio di quanto possa essere sorprendente e diversificato il basket. Jena ha dimostrato in modo impressionante che si possono colmare le lacune con spirito di squadra e forte volontà. I prossimi giochi BBL promettono sicuramente più emozioni.