Calcio femminile di Norimberga: con un gol da sogno per la prima vittoria della stagione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 13 ottobre 2025, l'1. FC Nürnberg si è assicurata la prima vittoria stagionale nella Bundesliga femminile con 3-2 contro il Carl Zeiss Jena.

Am 13.10.2025 sichert 1. FC Nürnberg seinen ersten Saisonsieg in der Frauen-Bundesliga mit 3:2 gegen Carl Zeiss Jena.
Il 13 ottobre 2025, l'1. FC Nürnberg si è assicurata la prima vittoria stagionale nella Bundesliga femminile con 3-2 contro il Carl Zeiss Jena.

Calcio femminile di Norimberga: con un gol da sogno per la prima vittoria della stagione!

Che festa del calcio a Jena! L'1. FC Nürnberg ha festeggiato la sua prima vittoria nella Bundesliga femminile lo scorso fine settimana con un emozionante 3-2 contro il Carl Zeiss Jena. La vittoria è stata annunciata al 26' da un impressionante calcio d'angolo del giocatore Oliwia Wos, che inizialmente ha portato la squadra di Norimberga in vantaggio. Ma la partita ha preso una svolta quando Laura Miller ha contribuito con uno sfortunato autogol al pareggio di Jena poco prima del fischio dell'intervallo (45esimo + 2).

Nel secondo turno, la squadra dell'allenatore ha mostrato uno spirito combattivo incrollabile. Al 60' la palla rimbalza nuovamente verso le donne del club quando Nastassja Lein, dopo un brillante assolo, aggira il portiere dello Jena e realizza il 2-1. Ma il momento clou della partita doveva ancora venire: Sanja Homann ha stupito gli spettatori e i suoi compagni di squadra con un gol spettacolare da 45 metri, mentre la squadra di Jena è riuscita poco dopo a ridurre il punteggio a 2:3 grazie ad un rigore di mano di Isabella Jaron.

Fattori di progresso e successo

Con questa importante vittoria, l'1. FC Nürnberg ha ora migliorato la sua posizione nella battaglia per la retrocessione ed è già cinque punti davanti al primo posto retrocessione. Il club, fondato il 24 agosto 1988, da allora si è ripetutamente affermato in Bundesliga e Regionalliga. Il nuovo capitolo nella storia del club includeva la promozione in Bundesliga dopo 24 anni, ottenuta nella stagione 2022-23 dopo aver terminato la stagione al secondo posto nella 2a Bundesliga. I loro servizi sono ora più richiesti che mai: sabato attende già il prossimo grande duello contro l'SC Freiburg, dove vogliono mettere alla prova la loro forma.

BR riporta già sugli emozionanti eventi a Jena durante il Wikipedia L'articolo sull'1. FC Nürnberg offre ulteriori interessanti spunti sulla storia tradizionale del club.

Guardando avanti alle prossime sfide

Le prossime partite saranno cruciali per il prosieguo della stagione. Il 17 ottobre si svolgerà l'undicesima giornata che prevede anche incontri importanti per le altre squadre, tra cui la classica tra Erzgebirge Aue e Waldhof Mannheim. Mentre il calcio in Germania è attualmente in crescita, anche molti tifosi del Norimberga aspettano con impazienza di vedere come se la caverà la loro squadra contro l'SC Freiburg. L'ondata di successo del club femminile potrebbe potenzialmente portare ad un'ulteriore tendenza al rialzo.

Resta sintonizzato per non perdere nessuna delle emozionanti partite che la Bundesliga ha da offrire! Dopotutto, il calcio femminile è appena decollato davvero.