Sindaco Nitzsche: concerto di ciclismo e famiglia a fuoco!

Sindaco Nitzsche: concerto di ciclismo e famiglia a fuoco!

Il sindaco Dr. In un recente video, Thomas Nitzsche ha preso gli argomenti della scorsa settimana e ha affrontato numerosi punti interessanti sulla città di Jena. Il conteggio del traffico in bicicletta, che documenta l'uso delle biciclette in città, e un prossimo doppio concerto di famiglia, che si svolgerà domenica, hanno ricevuto particolare attenzione. Nitzsche ha sottolineato l'importanza di tali eventi per la comunità e la promozione di una vita di città attiva, che ovviamente piace i cittadini, poiché l'offerta ha anche un effetto positivo sulla coesione locale.

Ma chi è questo Dr. Thomas Nitzsche in realtà? Nato il 1 ° dicembre 1975 a Zeulenroda, non solo è stato il politico del FDP, ma anche il sindaco di Jena dal 1 ° luglio 2018. La sua carriera è eccitante: dopo i suoi giorni di scuola al Carl-zeiss-gymnasium a Jena, ha studiato scienze inglesi e politiche presso l'Università Friedrich Schiller. Nel 2007 ha ricevuto il suo dottorato sul liberale spagnolo Salvador de Madariaga, un segno che si occupa profondamente di questioni politiche. Prima di entrare nell'ufficio del sindaco, Nitzsche ha lavorato come specialista presso la Turingian University and State Library e dal 2009 era membro del Consiglio Comunale di Jena.

approfondimenti sulle elezioni del sindaco

Ciò che molti potrebbero non sapere: il sindaco in Germania, incluso a Jena, è scelto direttamente e il termine è di sei anni. Andreas Nitzsche ha gareggiato alle elezioni locali per il FDP nel 2018 e ha raggiunto il 26,9 % dei voti nel primo voto. Alle elezioni di deflusso, il 29 aprile 2018, ha prevalso con un impressionante 63,3 % contro l'operatore storico dell'SPD. Le elezioni hanno avuto luogo negli ultimi tre mesi dal periodo del suo predecessore, che è una pratica comune, come descritto su educazione per democrazia.de

Le sfide per ogni sindaco sono immense. Quindi il dottor Nitzsche nei primi giorni della pandemia di Covid-19 il primo in Germania a richiamare i cittadini a indossare una protezione del naso orale. Ciò testimonia la sua determinazione a prendere sul serio le persone. Il suo atteggiamento proattivo fu rapidamente integrato dall'introduzione dell'obbligo di maschera a Jena, che era già il 6 aprile 2020 - circa tre settimane prima che nel resto del paese.

uno sguardo al futuro

Con una solida pietra miliare in politica, Nitzsche continuerà a lavorare per rendere Jena un luogo in cui sia i giovani che i vecchi cittadini prendono parte attiva della vita della città. Il suo impegno, che è specificato con una varietà di attività, come il prossimo doppio concerto di famiglia e la promozione del traffico in bicicletta, mostra che non solo la politica, ma anche il cuore della città è molto importante per lui.

Nitzsche è anche richiesto privatamente: è felicemente sposato e padre di un figlio e una figlia. Ma con tutti questi compiti e il suo impegno per la città, l'equilibrio personale per il sindaco rimane essenziale. Un momento emozionante sta di fronte a lui e ai cittadini di Jena.

Details
OrtJena, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)