Stadtkirche Jena rimane chiusa fino a quando non si accorge a causa della pulizia della pulizia!

Stadtkirche Jena rimane chiusa fino a quando non si accorge a causa della pulizia della pulizia!

Jena, Deutschland - Nella chiesa della città di San Michele a Jena, attualmente c'è Doldrums: un pezzo di gesso più di quello di dimensioni palme si è recentemente interrotto dalla navata. I graffi nel tessuto edilizio storico hanno avvisato la parrocchia e gli esperti sono stati incaricati di esaminare le cause di questo danno. Queste misure sono necessarie, ma richiedono tempo e potrebbero estendersi per diverse settimane, come ekmd.de riferisce.

Allo stesso tempo, è stata impostata un impalcatura sul portale principale all'interno della chiesa, in modo che i restauratori abbiano accesso alle altre parti della volta. Georg Elsner, il presidente del Consiglio della Chiesa della comunità, è ottimista nel lavorare con un restauratore esperto. "È di fondamentale importanza esaminare attentamente tutte le volte al fine di prendere le giuste decisioni per proteggere e rinnovare la nostra chiesa della sala gotica", spiega Elsner.

il finanziamento ha bisogno di aumento bruscamente

I costi per la ricerca della causa e la revisione di ulteriori potenziali aree danneggiate sono ora per oltre 20.000 euro. Questo onere finanziario è difficile per la parrocchia, motivo per cui chiede donazioni. La raccolta fondi è attualmente il requisito dell'ora per garantire le pareti storiche di San Michele e renderlo di nuovo accessibile a un grande pubblico.

La chiesa, la cui costruzione risaleva tra il XIV e il XVI secolo, era completamente chiusa al pubblico all'inizio di giugno. Solo usi molto limitati, come lezioni di organi o prove nel seminterrato della torre della chiesa, sono possibili in base a severi requisiti di sicurezza. Tutti i servizi e gli eventi dovevano essere trasferiti in luoghi alternativi, che la comunità non decideva.

Importanza storica nel focus

La City Church, ampiamente rinnovata nel 2011 in relazione alla torre, al tetto e alla facciata, ha guadagnato da allora in importanza e attrazione. Tuttavia, sono urgentemente richiesti futuri lavori di ristrutturazione e anche l'interno della chiesa ha bisogno di un rinnovamento fondamentale. Il riscaldamento elettrico è fuori servizio a causa di gravi difetti tecnici e la parrocchia è costretta a adottare misure di emergenza per poter eseguire almeno alcuni eventi a novembre e dicembre. In un progetto precedente, i costi per i lavori elettrici, riscaldanti, illuminanti e dipinti sono stati stimati a 1,15 milioni di euro, per cui il supporto da programmi di finanziamento per la ristrutturazione degli interni è gravemente limitato, quindi kirchbauverein-jena.

Diventa un appello ai cittadini e agli amici di Jena Loud: usa l'opportunità per restituire qualcosa dalla tua benedizione e per preservare la preziosa storia della chiesa della città di San Michele. Insieme, la comunità può garantire che le porte di questi tesori possano essere riaperte.

Details
OrtJena, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)