Gli archeologi scoprono reperti sensazionali dall'era neolitica in Turingia!

Gli archeologi scoprono reperti sensazionali dall'era neolitica in Turingia!

Walpernhain, Thüringen, Deutschland - Nei Saale-Holzland-Kreis in Turingia, c'è motivo di essere felici tra gli archeologi: durante i lavori di costruzione per un grande stromtrasse, sono stati scoperti reperti sorprendenti che potrebbero rivoluzionare la conoscenza del neolitico. La scoperta fatta vicino a Walpernhain include i resti di diverse case e numerosi manufatti, che includono oltre 10.000 oggetti. Questi reperti danno una visione unica sul modo della vita e sulle tecnologie dell'allora popolazione. Secondo l'ufficio statale di Turingiano per la conservazione dei monumenti e dell'archeologia href = "https://www.thueringen24.de/thueringen/article300492200/thuersen-entensitionsfund-sa-holzland-kreis-kreis-staunen-archaeologist I manufatti di pietra focaia e i dispositivi speciali in pietra per la lavorazione del legno, che sono stati trovati nella regione, devono essere particolarmente enfatizzati. Vari oggetti ceramici sono anche tra i salvati. I luoghi di lavoro per l'elaborazione delle pietre forniscono ulteriori informazioni sulle tecniche utilizzate dalle persone in quel momento per creare strumenti e navi quotidiani dalle materie prime.

Riduzione della selce in Thuringia

Un'altra straordinaria scoperta dal periodo neolitico è stata documentata da Arrenn nel Kyffhäuserkreis. Lì, gli archeologi hanno scoperto l'evidenza di una rimozione di selce di oltre 5000 anni. Questo smantellamento è dovuto a oltre 500 pozzi e ad alberi di cinque metri che dimostrano che il mining è stato gestito per un lungo periodo di tempo. I manufatti che sono stati recuperati qui includono pale fatte di scapole e corna di bestiame. Questa scoperta, che è stata fatta anche per espandere l'area industriale "Kyffhäuserhütte" come parte dei lavori di costruzione, è unica per la Thuringia e suggerisce l'ingegneria fertile dell'allora società, come welt.de ha riferito.

Gli scavi avvenuti da gennaio a ottobre 2015 non solo hanno approfondito la comprensione della tecnologia delle persone in quel momento, ma hanno anche portato informazioni sulle sepolture. Circa una dozzina di scheletri umani sono stati scoperti nelle linee di montagna e gli scienziati si scontrino che siano minatori, parenti o forse schiavi. Le merci gravi, come le tombe o le armi da donna riccamente decorate nelle tombe degli uomini, consentono di trarre conclusioni sulle differenze di rango sociale e sull'importanza culturale dei sepolti. Ciò fornisce nuove conoscenze sulle strutture sociali e sulla cultura della sepoltura di quel tempo.

approfondimenti sulla prima età del bronzo

Oltre ai reperti impressionanti dall'era neolitica, i resti di un insediamento fin dalla prima età del bronzo, che colpiscono il futuro bypass di Schönfeld-Ringleben. Tra le altre cose, gli archeologi hanno scavato da otto a 30 metri di case disposte in file. Questo insediamento fornisce informazioni sullo stile di vita nel periodo di transizione tra l'età neolitica e bronzo, e i reperti potrebbero aiutare ad affinare la comprensione dello sviluppo delle strutture sociali in paesaggi fortemente popolati.

I risultati di questi studi archeologici sono di grande interesse non solo per la regione di Turingia, ma per l'intera comunità scientifica. La combinazione dei reperti - sia i manufatti che le sepolture - potrebbero cambiare il nostro quadro della società iniziale, le loro tecniche e la sua cultura.

Details
OrtWalpernhain, Thüringen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)