Incidente in bicicletta in Friedrichshafen: il timone salva la vita!
Incidente in bicicletta in Friedrichshafen: il timone salva la vita!
Friedrichshafen-Manzell, Deutschland - Mercoledì mattina, si è verificato un incidente stradale in Friedrichshafen-Manzell, che sottolinea in modo impressionante l'importanza degli accessori di sicurezza tra i ciclisti. Un pilota di 74 anni non ha notato diversi ciclisti quando è entrato in una proprietà. Di conseguenza, c'è stato un terribile incidente: un bambino si è schiantato sul manubrio della sua bici e si è schiantato contro l'auto di passaggio. Fortunatamente, il bambino ha subito lesioni lievi e ha dovuto essere portato in una clinica per ulteriori trattamenti. Uno dei motivi per il sollievo è stato nel casco della bicicletta rotta del ragazzo, che ha assicurato che fossero state prevenute lesioni più gravi, come riportato dalla polizia di Ravensburg. Questo evento mostra ancora una volta quanto sia importante indossare un casco, specialmente per i più piccoli tra noi. Queste informazioni sono state fatte da [tixio.de] (https://www.tixio.de/909670-radhelm-winder --schwere- lesioni-be-in-friedrichshafen.html) e City-News.de in dettaglio.
Perché un casco è così importante? I numeri parlano da soli. Secondo lo [Studio di Ich-trag-helm.de] (https://ich-trag-helm.de/swissensichliche-studien-begen-schutz-deszt- des Bahnhelms), i risultati scientifici mostrano che indossare i caschi possono ridurre significativamente il rischio di lesioni alla testa. Se usato correttamente, è possibile evitare il 20-80 percento delle lesioni alla testa. Il rapporto di tratta del casco è particolarmente elevato nei bambini: il 78% dei ciclisti di età compresa tra 6 e 10 usa regolarmente un casco. Ad esempio, un'analisi degli incidenti ha scoperto che solo il 16% delle lesioni a Münster indossava un casco. La maggior parte delle vittime non era protetta; Il 50% dei ciclisti uccisi aveva persino un trauma cerebrale traumatico. Questi numeri sono allarmanti.
il ruolo del casco della bicicletta
Soprattutto per i ciclisti più anziani e gli utenti di e-bike, i caschi sono indispensabili. L'aumento degli incidenti tra gli oltre 65 anni ha accettato proporzioni preoccupanti. Questi incidenti spesso portano a gravi lesioni, che spesso hanno un trattamento ospedaliero. Agli esperti della Società tedesca per l'ortopedia e la chirurgia del trauma (DGOU) vengono dati questi risultati. Richiedono che più adulti indossino caschi, perché i dati mostrano chiaramente che può essere raggiunta una maggiore sicurezza semplicemente indossando un casco.
Nonostante tutte queste informazioni, ci sono ancora numerosi ciclisti che fanno a meno del casco per vari motivi. Un sondaggio attuale ha mostrato che il 24% degli intervistati afferma che indosserebbero un casco se la loro acconciatura non sarebbe influenzata. Alcuni corrono un certo rischio - infondato, come mostra la situazione dello studio. Più dell'80% degli intervistati è sicuro che il casco non influenza negativamente lo stile di guida, che contraddice la paura più comune degli avversari del casco.
il casco per biciclette come bagnino
Fortunatamente,L'incidente in Friedrichshafen potrebbe aver assunto leggermente, ma è un chiaro appello a tutti i ciclisti e ai loro genitori per prendere sul serio i caschi. I testi sull'obbligo del casco in altri paesi, come i Paesi Bassi, mostrano che un minor numero di incidenti non significano un pericolo meno pericoloso lì. Si spera quindi che questi eventi di ceretta porteranno a una quota di cinghia del casco in Germania in futuro. Alla fine, il casco in bicicletta potrebbe decidere la vita e la morte - un piccolo sforzo per un grande pezzo di sicurezza!
Details | |
---|---|
Ort | Friedrichshafen-Manzell, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)