Trova sensazionale: oltre 10.000 artefatti dall'era della pietra scoperta!
Trova sensazionale: oltre 10.000 artefatti dall'era della pietra scoperta!
Walpernhain, Deutschland - Gli archeologi hanno fatto una scoperta entusiasmante nella Saale-Holzland-Kreis, in Thuringia, che potrebbe arricchire la conoscenza dell'era neolitica. Come parte di un progetto di costruzione allo Stromtrasse SuedostLink, i ricercatori di Walpernhain si sono imbattuti nei resti di un insediamento di diverse migliaia di anni. In questo sito, non solo i resti di diverse case, ma anche più di 10.000 artefatti che riflettono la vita quotidiana e le tecnologie dell'epoca.
I manufatti di pietra focaia, speciali dispositivi in pietra per la lavorazione del legno e una varietà di oggetti ceramici sono particolarmente degni di nota. La varietà di reperti è impressionante e consente nuove intuizioni sulle tecniche e sulla gestione dei materiali nel periodo neolitico, che da circa 4.900 a 4.500 a.C. BC è abbastanza. Questi reperti provengono dalla cultura della ceramica della banda Stitch, che è tipica in questo momento.Insights e lavori tecnologici
Gli archeologi hanno anche scoperto luoghi di lavoro per l'elaborazione delle pietre che trasmettono preziose informazioni sulle precedenti tecnologie. Questi luoghi consentono ai ricercatori di ricostruire e comprendere la tecnologia di elaborazione di vari tipi di roccia e come le persone vivevano e lavoravano in quel momento. L'ufficio statale di Turingiano per la conservazione e l'archeologia dei monumenti ha già confermato l'importanza di ciò e le aspettative sono elevate che seguiranno ulteriori scoperte spettacolari.
Nel contesto di questa scoperta, è notevole che ci siano altri reperti archeologici nella regione che promettono una resa storica simile. Ad esempio, nella Bassa Sassonia, vicino a Watenstedt, c'è la più antica trincea circolare del paese. Questa struttura monumentale, che deriva anche dal periodo neolitico, ha sostanzialmente cambiato la comprensione delle culture dell'agricoltura e dell'allevamento dei bestiame. Il diametro del sistema è di oltre 50 metri e mostra impressionanti dettagli architettonici che indicano una società ben rete lavorata con idee spirituali comuni.
Queste scoperte parallele mostrano quanto sia diversa e profonda la nostra conoscenza del periodo neolitico e che la ricerca archeologica abbia sempre sorprese. Gli esami continui non solo arricchiscono la nostra comprensione storica, ma diventa anche chiaro quanto siano importanti questi tesori per la nostra cultura e identità.
Per tutti i ricercatori di storia e futuri, rimane entusiasmante come i reperti si svilupperanno nel distretto di Saale-Holzland e cosa segreti che la Terra può ancora rivelarci.
Per informazioni dettagliate sui reperti in Turingia e nel loro contesto, le parti interessate possono essere gli articoli di the thuringian e Visita Archeology Online
Details | |
---|---|
Ort | Walpernhain, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)