I ricavi fiscali in Turingia diminuiscono nel 2024 - dove i comuni perdono di più!
I ricavi fiscali in Turingia diminuiscono nel 2024 - dove i comuni perdono di più!
Saale-Holzland-Kreis, Deutschland - In Turingia si è verificato un leggero calo delle entrate fiscali nei 605 comuni nel 2024. Complessivamente, la forza di reddito ammonta a 2.161 milioni di euro, che corrisponde a un calo di 12 milioni di euro o l'1 % rispetto all'anno precedente, come [Thib24.de] UNDHEN-2024-ETWAS-STEUER-EIN/). L'assunzione è di 1.025 euro pro capite, che rappresenta una diminuzione di 2 euro. Ciò dimostra che la situazione finanziaria di molti comuni non sembra esattamente roseo.
Le aliquote fiscali reali in Turingia, d'altra parte, mostrano un leggero aumento: l'imposta sulla proprietà B è salita dal 439 al 440 percento, mentre l'imposta commerciale è salita dal 413 al 414 percento. L'imposta sulla proprietà A rimane stabile al 304 percento. Tuttavia, le entrate provenienti da tasse reali, che sono di grande importanza per le comunità, diminuiscono di 55 milioni di euro e ammontano a 1.330 milioni di euro. Qui i comuni devono reagire maggiormente ai cambiamenti strutturali nell'ambiente economico.
previsioni e reddito aggiuntivo
Anche il ministro delle finanze di Turingiano Tauber vede la questione ottimista. Le tue attuali valutazioni per le entrate fiscali sullo sfondo delle incertezze generali mostrano che i comuni possono aspettarsi un reddito aggiuntivo di circa 42 milioni di euro nel 2023. A prima vista, ciò può sembrare più positivo, ma i comuni devono ancora tenere d'occhio la pressione sulle loro famiglie perché dipendono da un reddito più stabile. [finanzen.thueringen.de] (https://finanzen.thueringen.de/aktuelles/medieninfo/details page/finanzminister-taubert-zur-zur-zur-mai-tax revenue-tax revenue-the-free-safe) also indicates that despite all the positive signs that are still uncertainties due to external development and geopolitical tensions rimanere presente.
Economicamente, tuttavia, spera che la Thuringia sembri promettente. Finora, lo 0,8 per cento all'anno è stato assunto per il periodo dal 2024 al 2026. Nei prossimi anni potrebbe esserci un aumento stabile delle entrate fiscali, che dovrebbe crescere al 4,6 per cento all'anno, che supera lo sviluppo generale in molte parti del paese. Questo è un raggio di speranza, specialmente nel contesto dei rendimenti che sono stati trovati nel 2024.
differenze regionali
Il potere fiscale municipale è distribuito in modo diverso. In città come Jena, dove il potere delle entrate pro capite è di 1.328 euro, sembra significativamente migliore rispetto ad altre regioni. Nelle comunità appartenenti al distretto, alcuni di loro hanno avuto un aumento significativo delle entrate, come la conoscenza del cesto e i pantaloni di pelle. Il più grande reddito fiscale viene misurato nella città di Jena, mentre il comune di Hohenwarte ha dovuto accettare il massimo declino in cui il reddito è sceso a 3.052 euro.
Nel complesso, le cifre attuali mostrano che 29 comuni possono generare più di 2.000 euro pro capite, mentre 63 comuni sono inferiori a 500 euro pro capite. Tuttavia, ci sono anche tendenze positive: 161 comuni sono stati in grado di completare 1.025 euro pro capite al di sopra del valore nazionale. In futuro, la politica fiscale municipale rimarrà un argomento centrale al fine di mantenere l'equilibrio economico e di far fluire sufficienti investimenti nell'infrastruttura locale. Ciò dimostra quanto sia essenziale una politica fiscale efficace e adattabile per i comuni.
Details | |
---|---|
Ort | Saale-Holzland-Kreis, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)