Nuovi finanziamenti per progetti sociali nel distretto di Saale-Orla!

Nuovi finanziamenti per progetti sociali nel distretto di Saale-Orla!
Saale-Orla-Kreis, Deutschland - Nel distretto di Saale-Orla, sta accadendo molto e questo è tutto sull'aiuto del vicinato! L'ufficio distrettuale ha collaborato con la Thuringian Volunteer Foundation e porta nuovi finanziamenti al Fondo di impegno "è arrivato accanto". D'ora in poi, le organizzazioni e le iniziative di volontariato possono beneficiare di un totale di 19.000 euro per realizzare i propri progetti.
La gamma di progetti finanziati è grande: sia iniziative in tandem, iniziative di benvenuto, festival sportivi e di quartiere o persino serate di cucina interculturale, c'è qualcosa per tutti i gusti. Quindi, se hai un'idea scintillante, potresti aspettarti fino a 1.500 euro. Non è necessario un contributo finanziario, il che semplifica l'accesso ai mezzi.
opportunità di finanziamento e scadenza per le applicazioni
Le possibilità sono favorevoli a tutti coloro che vogliono promuovere il multiculturalismo e la cooperazione. Le spese, le spese di proprietà e di viaggio, nonché la commissione, possono essere rimborsate. E soprattutto: i progetti avviati prima dell'applicazione sono ammissibili! Il periodo di domanda si svolgerà fino al 31 ottobre 2025. Questo è un buon periodo di tempo per pianificare i propri progetti e presentare la domanda.
Chiunque abbia domande può contattare Jens Herzog, responsabile dell'integrazione dell'ufficio distrettuale. Può essere raggiunto al numero 03663 488 898. Inoltre, sul sito web del distretto di Saale-Orla ci sono tutte le informazioni necessarie sulla domanda di finanziamento.
parte di un'iniziativa più grande
Questo fondo arriva in un momento importante, perché negli ultimi anni numerose persone provenienti da diversi paesi hanno trovato a Turingia. Molti di loro hanno una lunga via di fuga e ora stanno cercando una nuova casa. Il supporto della Thuringian Volunteer Foundation ha lo scopo di aiutare a ridurre i pregiudizi e a promuovere la coesistenza multiculturale. Il Fondo di coinvolgimento "è arrivato accanto" mira a creare fiducia nei quartieri, che è promosso da incontri personali. Le opzioni di informazione e networking sono disponibili anche online, che facilitano anche lo scambio tra le iniziative.
Inoltre, il quadro di supporto per i progetti di integrazione è ampliato dal Ministero degli affari sociali, della salute, del lavoro e della famiglia (TMSGAF). Dal settembre 2024, verrà lanciata una struttura di accompagnamento per i progetti di integrazione, che dovrebbe offrire un supporto significativo per l'implementazione di sponsor entro dicembre 2026. Un totale di 31 progetti sono realizzati in tutte le contee e città indipendenti e mirare a rafforzare le strutture esistenti e facilitare i migranti.
Nel complesso, dimostra che ci sono molte persone impegnate in Turingia e specialmente nel distretto di Saale-Orla che sono impegnati a una migliore cooperazione. I nuovi finanziamenti e iniziative potrebbero essere la chiave per una vita armoniosa insieme nei nostri diversi quartieri. Quindi, se hai una buona mano per progetti integrativi, ora dovresti essere attivo e correre le possibilità!
Per ulteriori informazioni e opzioni per l'applicazione, visitare [Hello Oberland.de] (https://halloberland.de/2025/07/neue-foerdermittel-im-engagementfonds-nebenan-genge. [Aw- Landesverwaltungsamt.thueringen.de] (https: //www.aww. Office.thueringen.de/zusaetzlichliche-services/begeitructure-seller- Support di integrazione)
Details | |
---|---|
Ort | Saale-Orla-Kreis, Deutschland |
Quellen |