Schleiz: i diciannovenne sono finiti nel fossato dopo un incidente leggermente ferito!

Schleiz: i diciannovenne sono finiti nel fossato dopo un incidente leggermente ferito!

Schleiz, Deutschland - Le strade intorno a Schleiz sono ancora una volta la scena di due incidenti stradali interessati che illuminano i pericoli del traffico stradale e il problema dell'alcol al volante. Il 18 luglio 2025, un autista di 19 anni guidò sulla strada di campagna da Oettersdorf in direzione di Schleiz quando il suo veicolo uscì dalla strada e sbarcò nel fossato. Fortunatamente, la giovane donna ha subito lesioni lievi; Tuttavia, la tua auto ha dovuto essere recuperata da un servizio di rimorchio. L'ispezione della polizia di stato Saalfeld ha documentato questo incidente lo stesso giorno alle 9:43, che sottolinea la costante vigilanza della polizia. È importante che i conducenti sappiano che gli incidenti possono avvenire rapidamente, anche se pensi di essere sicuro in movimento. News.de riferisce che tali incidenti non sono scomputati.

Un incidente particolarmente grave si è verificato il 2 febbraio 2025 sulla A9 verso Berlino. C'era stato un pilota polacco di 46 anni con una volvo spento dall'altra parte della strada, che ha portato a una collisione con un veicolo successivo. L'autista di 50 anni del secondo Volvos ha cercato di evitare, ma non ha potuto impedire la collisione. Un totale di tre persone sono rimaste leggermente ferite nell'incidente e hanno dovuto essere portati in un ospedale circostante. Il risultato del test alcolico della persona che ha causato l'incidente è stato particolarmente allarmante, il che ha comportato un valore di 3,18 per mille. Non era solo alcolizzato e senza una patente di guida valida al volante, ma rappresentava anche un pericolo significativo per tutti gli utenti della strada. ; bloccato.

alcol al volante: il grande rischio

L'alcool nel traffico stradale è un argomento serio che colpisce molti, sia direttamente come autista o come pedone o ciclista. Molte persone sottovalutano gli effetti dell'alcool sulla reazione. Anche con un valore di alcol nel sangue di 0,3 per mille, il rischio di essere coinvolti in un incidente aumenta in modo significativo. Il portale dvr.de attira l'attenzione sul fatto che il rischio di incidenti è statisticamente aumentato dieci volte a 1,1 per mille.

Le statistiche parlano di volumi: nel 2021, 12 decessi e 313 feriti gravemente per 1.000 incidenti erano dovuti a incidenti con alcol. Sfortunatamente, i pericoli dell'alcool al volante sono spesso visti come un'offesa cavaliere - un pericoloso errata giudizio. I giovani conducenti e i conducenti alle prime armi sono spesso sopraffatti dai rischi che guida la guida alcolica.

È stato dimostrato che in Germania esiste una legge zero-promille per i conducenti alle prime armi nel periodo di prova e per meno di 21 anni. Se qualcuno viola questo divieto, questo non può essere punito solo con una multa di 250 euro, ma anche con punti nel registro di idoneità della guida. In molti paesi europei, la consapevolezza dei pericoli è già molto pronunciata: circa il 90 percento degli intervistati è a conoscenza dell'aumento del rischio di incidenti dopo il consumo di alcol. Tuttavia, il 31 % afferma di aver guidato sotto l'influenza dell'alcol almeno una volta dell'anno scorso. I numeri mostrano chiaramente che sono necessarie ulteriori informazioni e misure preventive per aumentare la sicurezza nel traffico stradale.

Gli argomenti di sicurezza del traffico e alcol alla ruota appartengono alla discussione pubblica al fine di sensibilizzare e ridurre al minimo il rischio di tutti gli utenti della strada. Rimani responsabile - e ricorda: una buona mano quando guidare non solo significa scegliere la giusta direzione, ma anche sobrio.

Details
OrtSchleiz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)