Avvertendo i vigili del fuoco: i proprietari di foreste devono garantire un estinzione dell'approvvigionamento idrico!

Avvertendo i vigili del fuoco: i proprietari di foreste devono garantire un estinzione dell'approvvigionamento idrico!

Gösselsdorf, Deutschland - Gli incendi boschivi sono anche una minaccia sempre più grave in Turingia. Oggi, l'opinione delle attuali sfide che i proprietari di foreste e i vigili del fuoco devono padroneggiare durante il fuoco. Diventa chiaro che è richiesto un migliore approvvigionamento idrico nelle foreste, soprattutto dopo gli incendi devastanti sull'altezza di Saalfeld.

Secondo la Thuringian Fire Brigade Association, i proprietari di foreste privati sono responsabili di garantire un adeguato approvvigionamento idrico di estinzione e della prevenzione degli incendi boschivi. Questo problema è ancora acuto, poiché solo due proprietari di foreste privati hanno richiesto finanziamenti, mentre 14 misure per la prevenzione degli incendi boschivi per un valore di 1,43 milioni di euro sono stati finanziati dagli organi responsabili dal 2021. Il presidente dell'Associazione dei proprietari forestali di Turingia, Matthias Pfannstiel, sottolinea che gli oneri finanziari sono troppo alti di questi finanziamenti. Dopotutto, il proprietario medio della foresta in Turingia ha solo 0,85 ettari di area forestale, il che rende difficile un obbligo completo di protezione antincendio.

misure di prevenzione e sfide

Ma cosa viene fatto specificamente per ridurre al minimo il rischio di incendi boschivi? Turingia Forst ha investito in foreste statali nel miglioramento della rete di percorsi e nella riparazione di 40 stagni d'acqua che estingono. Inoltre, estinguere l'acqua viene presa da dighe e altre acque, se ciò è tecnicamente possibile. Ci sono 130 ingorghi di traffico in Thuringia che possono essere utilizzati per la consegna di acqua estinguente in modo che in situazioni critiche possano essere reagite rapidamente. Gli uffici di fuoco forestale aggiornano le carte di protezione antincendio forestale che contengono informazioni sui percorsi accessibili e sui punti idrici.

Il 1 ° marzo inizia la stagione di monitoraggio degli incendi boschivi, che durerà fino alla fine di ottobre. Questa stagione include controlli di sicurezza giornalieri delle minacce al fuoco forestale in cinque diversi livelli di pericolo. La Thuringia Forst lavora a stretto contatto con il servizio meteorologico tedesco per garantire previsioni precise.

il ruolo del cambiamento climatico

Non è un segreto che i cambiamenti climatici stringi le condizioni meteorologiche e quindi aumenta ulteriormente il rischio di incendi boschivi. Nel 2022 vi furono 2.397 incendi in Germania che distrussero circa 3.058 ettari di area forestale - un'area che corrisponde alle dimensioni dell'isola frisiana orientale di Borkum. Questo è stato l'anno con la seconda più grande area bruciata dall'inizio del sondaggio nel 1977. Oltre il 90 percento di questi incendi si è verificato tra giugno e agosto, che sottolinea l'urgenza di reagire alle mutevoli condizioni ambientali e assumere contromisure appropriate.

La causa principale di questi incendi rimane il comportamento negligente dei visitatori nella foresta. I barbecue incendiari e negligenti sono ragioni comuni per il pericoloso incendio. È importante che i comuni informano il pubblico sul comportamento corretto nelle aree forestali e allo stesso tempo rafforzare la richiesta di cooperazione tra i vigili del fuoco e i proprietari di foreste. Un concetto di protezione antincendio di livello superiore che include tutti gli attori rilevanti è necessario per reagire efficacemente alla crescente situazione del pericolo. Il ministro degli interni Georg Maier ha già richiesto lo spiegamento di un elicottero civile nella Germania orientale per sostenere i combattimenti antincendio.

La carta pericolosa per incendi boschivi può essere visualizzata su www.thueringenforst.de . L'azione proattiva può aiutare a preservare la bellezza e la salute delle foreste di THuringian e nella stessa sicurezza.

Details
OrtGösselsdorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)