Foresta storico Incendio in Turingia: allarme disastro innescato!

Großbrand in Saalfeld-Rudolstadt: Katastrophenfall, 250 Hektar betroffen, über 520 Einsatzkräfte kämpfen gegen Flammen.
Grande incendio a Saalfeld-Rudolstadt: disastro, 250 ettari colpiti, oltre 520 servizi di emergenza stanno combattendo contro le fiamme. (Symbolbild/NAG)

Foresta storico Incendio in Turingia: allarme disastro innescato!

Saalfelder Höhe, Thüringen, Deutschland - La regione di Thuringia sta attualmente affrontando la più grande sfida sotto forma di un incendio boschivo senza precedenti che è scoppiato martedì 2 luglio, sulla Saalfeld Höhe. Già mercoledì 3 luglio, il disastro è stato proclamato quando le fiamme si sono diffuse in due direzioni. Finora, il lavoro di estinzione, in cui sono coinvolti oltre 520 servizi di emergenza provenienti da tutta la regione, non hanno avuto successo nella lotta contro il fuoco. According to Stern has now grown to around 250 hectares Situation STORICO - Dal 1993 non c'è stato un incendio boschivo in Turingia di tali dimensioni.

I grandi venti, che iniziano inoltre il fuoco, sono tra le principali sfide nella lotta antincendio. Mentre i pompieri cercano instancabilmente di contenere le fiamme, sono stati richiesti anche tre camion dei pompieri della Baviera. Anche l'acqua è ora scacciata da una piscina all'aperto in luce, poiché le risorse idriche che estingono locali sono già esaurite. I servizi di emergenza ricevono anche supporto dagli elicotteri della polizia che coordinano l'uso dell'aria.

effetti sulla salute e misure precauzionali

Lo sviluppo del fumo dell'incendio ha già colpito diverse contee sia in Thuringia che in Baviera. Sono stati spesi avvertimenti per chiusura di finestre e porte e spegnere i sistemi di condizionamento dell'aria. Il distretto di Kronach in particolare è esposto ai rischi per la salute a causa dell'aumento dei gas di combustione. Tuttavia, il dipartimento sanitario ha escluso un pericolo nel distretto di Hof. Nel complesso, le contee colpite in Turingia sono Sonneberg e il distretto di Saale-Orla e in Baviera Kronach, Kulmbach e Hof.

I vigili del fuoco hanno tenuto la caserma dei pompieri giovedì sera per impedire alle fiamme di diffondersi in altre aree. Giovedì mattina non c'erano più fiamme visibili, ma l'incendio non è ancora sotto controllo. Una grande pioggia che è caduta di notte purtroppo non ha portato un rilassamento della situazione critica. Il ministro degli interni Georg Maier ha avvertito la possibilità più spesso e gli incendi più grandi a causa dei cambiamenti climatici.

misure di visione e prevenzione future

Gli ultimi eventi illustrano la necessità di un approccio completo. La fazione della CDU suggerisce di controllare la stazione di Löschhelikopters all'aeroporto di Erfurt-Weimar al fine di rendere il fuoco più efficace. Inoltre, è richiesta l'introduzione di un elicottero comune di protezione civile per gli stati federali di Turingia, Sassonia e Sassonia-Anhalt.

In futuro, ci si può aspettare un aumento degli incendi boschivi. Un'analisi di agenzia federale ambientale mostra che il rischio aumenterà nei prossimi decenni a causa di temperature più alte e precipitazioni più basse. Le esperienze dall'attuale incendio in Turingia in combinazione con le conoscenze dell'ultima stagione del fuoco forestale portano all'idea che le misure proattive per la prevenzione degli incendi sono assolutamente necessarie. Ciò include la conversione di monoculture di conifere nelle foreste miste al fine di proteggere meglio gli ecosistemi forestali da futuri incendi. Non è ancora chiaro ciò che l'incendio abbia innescato perché le indagini della polizia criminale possono essere affrontate solo dopo che il lavoro di estinzione è stato completato.

Details
OrtSaalfelder Höhe, Thüringen, Deutschland
Quellen