Storico Forest Fire in Thuringia: la città di amministrazione riferisce l'incendio!
Storico Forest Fire in Thuringia: la città di amministrazione riferisce l'incendio!
Gösselsdorf, Deutschland - L'8 luglio 2025, è scoppiato un incendio devastante sul Saalfeld Höhe in Thuringia, che secondo thuringia24 A uno dei più grandi incendi boschivi della regione per oltre 30 anni. Centinaia di pompieri hanno combattuto contro le fiamme incontrollate per oltre una settimana. Il 14 luglio, l'amministrazione cittadina di Saalfeld ha finalmente riferito "Fire".
Nel contesto di controlli completi dei droni, è stato dimostrato che non ci sono più nidi di fuoco, il che è un sollievo per i servizi di emergenza. Questi avevano funzionato nel sistema di cambio, in particolare nel fine settimana, il 12 e 13 luglio, per controllare efficacemente l'area interessata vicino a Gösselsdorf. Ora gli ultimi membri dei vigili del fuoco possono porre fine alle loro missioni e ritirarsi.
le conseguenze del fuoco
L'incendio ha distrutto almeno 250 ettari di foreste, di cui ci sono circa 10 ettari di foreste della città, mentre il resto appartiene ai proprietari privati. A causa di questa drammatica situazione, il divieto di entrare nell'intera area è stato emesso entro la fine di agosto, poiché esiste ancora il rischio di danni alla successione. Per inciso, un aspetto interessante dopo l'incendio sono i cosiddetti "turisti disastri" che si sono affollati nella regione nonostante il divieto. La loro presenza era un ulteriore problema, come affermava la portavoce della città Sina Rauch.
La City Forester di Saalfeld ha già pianificato di lasciare la natura prima e di imparare dalle esperienze di altre aree antincendio forestali. Questa decisione potrebbe aiutare la natura a rigenerarsi.
uno sguardo fuori dalla scatola
Gli incendi boschivi non sono solo un problema locale. In molte parti del mondo, come nella foresta pluviale amazzonica, le attività umane, in particolare attraverso l'espansione agricola, portano anche a un enorme incendio. Secondo greenpeace , questi incendi sono spesso dovuti alla fusione per l'allevamento di cazzo e la coltivazione di sodio. Questa prospettiva globale mostra che il problema degli incendi boschivi ha cause di vasta riduzione ed è strettamente correlata alla crisi climatica.
In sintesi, si può dire che il lavoro di estinzione a Saalfeld è stato completato con successo, la gestione a lungo termine delle foreste colpite e l'evitamento di futuri incendi nella regione devono ora essere messi a fuoco. Gli insegnamenti di questa catastrofe potrebbero essere decisivi per poter prevenire meglio i pericoli futuri.Details | |
---|---|
Ort | Gösselsdorf, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)