Jena Fire Brigade combatte contro grandi incendi boschivi vicino a Saalfeld!

Jena Fire Brigade combatte contro grandi incendi boschivi vicino a Saalfeld!

Gösselsdorf, Deutschland - I servizi di emergenza di Jena sono attualmente in allerta per combattere il più grande incendio boschivo in Turingia negli ultimi 32 anni. Da giovedì, 24 vigili del fuoco dei vigili del fuoco volontari Jena-Mitte e Lützeroda sono stati sul posto con cinque veicoli per aiutare direttamente vicino a Gösselsdorf nel distretto di Saalfeld-Rudolstadt. L'incendio, che ha già colpito circa 300 ettari di foreste, non è ancora sotto controllo e un comando finale è ancora in corso perché la situazione si sviluppa dinamicamente. Ciò ha riportato [tixio] (https://www.tixio.de/901578-jenaer-feuerwehr-im -einsatz-be-waldbrand-nahne-saalfeld).

Esistevano anche difficoltà nel supporto aereo: un elicottero antincendio della polizia di Erfurt ha dovuto smettere di funzionare a causa di un difetto tecnico. Tuttavia, l'elicottero potrebbe essere rimesso in servizio più veloce del previsto da giovedì sera. A causa dell'arduo pen Per rafforzare le squadre estinguenti, sono stati richiesti anche tre camion dei pompieri dalla Baviera, come MDR segnalato.

sfide di Onlooking

Gli spettatori che si trovano vicino all'area del fuoco sono un grosso problema. La strada da Reichmannsdorf a Großneundorf è chiusa perché molti gaffer ostacolano i servizi di emergenza. La polizia esorta la popolazione a tenersi lontana dal fuoco forestale per non mettere in pericolo il lavoro dei vigili del fuoco.

Le foreste in fiamme non sono solo un problema locale; Anche le ragioni dell'aumento degli incendi boschivi sono allarmanti. Il cambiamento climatico svolge un ruolo importante qui: i periodi di calore e di calore appare sempre più che aumentano il rischio di incendi boschivi. Questi pericolosi incendi non solo minacciano la natura, ma anche la salute delle persone dal rilascio di polvere fine. Nel 2023, oltre 1.200 ettari furono distrutti dagli incendi boschivi in ​​Germania e il rischio che tali eventi aumenteranno non deve essere ignorato, come ha sottolineato Statista.

grazie agli helper

Il ministro degli interni di Thuringia Georg Maier (SPD) ha espresso il suo ringraziamento ai servizi di emergenza in loco e ha sottolineato quanto sia importante il loro lavoro per la sicurezza dei cittadini. Il sindaco Benjamin Koppe (CDU) ha anche ringraziato i vigili del fuoco per i loro sforzi professionali e ha evidenziato la stretta collaborazione con l'ufficio amministrativo statale di Turingia.

Poiché la situazione può cambiare rapidamente, ti stai già preparando per ulteriori missioni di domenica e lunedì, per cui si prevede che 100 forze dovrebbero funzionare nelle operazioni a turni. I vigili del fuoco possono reagire in modo flessibile alle condizioni locali, che è di grande importanza in tali piante dinamiche.

In considerazione della posizione continua, il gruppo parlamentare CDU nel parlamento statale di Turingiano ha richiesto un esame dello schieramento di elicotteri e aerei di estinzione nell'aeroporto di Erfurt-Weimar, che potrebbe aiutare a fare la lotta antincendio in modo più efficace in futuro.

Details
OrtGösselsdorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)