Il Rudolstadt Festival attira la domenica aperta per le vendite - Strike ora!
Il Rudolstadt Festival attira la domenica aperta per le vendite - Strike ora!
Rudolstadt, Deutschland - In Rudolstadt dice oggi: acquista e festeggia! On the occasion of the festive Rudolstadt Festivals Può aprire i negozi fino a quattro volte l'anno di domenica. La città, come città di residenza storica e nota come Schillerstadt, è nota per la sua vivace cultura e storia - qui Friedrich Schiller ha incontrato Goethe per la prima volta. Il
Il tempo gioca anche oggi: a temperature fino a 23 ° C e cielo asciutto e fortemente nuvoloso, gli appassionati di shopping possono precipitare i negozi subito dopo il brunch. Per inciso, non è raro in Turingia che in alcuni comuni, anche durante l'avvento, i negozi abbiano aperto per l'acquisto, come in 2. Avvento , il prossimo 07.12.2025.
regolamenti e sfondi
Il quadro giuridico per la domenica in Turingia stabilisce che un massimo di quattro di questi eventi può avvenire all'anno. Lo sviluppo storico è interessante: gli affari sono stati aperti sette giorni alla settimana entro la fine del XIX secolo, ma domenica è stata impostata come un giorno libero nel 1919. Tanto più importanti sono le eccezioni nella legge di chiusura che consentono ai paesi di emettere i propri regolamenti, e molti altri comuni in Turingia non sono esclusi.
Non solo in Germania, ci sono anche vari approcci per gli orari di apertura la domenica e i giorni festivi in Europa. In Polonia, i negozi rimangono chiusi durante i giorni festivi, mentre in Spagna il mercato dei consumatori invita ogni mese la prima domenica e in estate l'ultima domenica. In Grecia, d'altra parte, i negozi rimangono in gran parte chiusi, a parte le località turistiche e le città più grandi.
opinione e critica
Nella discussione sui tempi di apertura della domenica, Bernadette Branzk, membro del Consiglio federale del Kab e della Thuringian Sunday Alliance, è critico nei confronti delle attuali regolamenti: "Il giudizio si è messo in discussione se i motivi delle aperture del negozio rappresentano effettivamente eventi indipendenti". Secondo il Tribunale amministrativo superiore (OVG), non si può spesso trovare alcun motivo valido per l'apertura della domenica. È stato notato criticamente che l'apertura delle vendite stessa è sempre più considerata l'evento che dovrebbe giustificare l'apertura.
La discussione sui tempi di apertura della domenica rimane eccitante e i negozi di Rudolstadt rischiano sicuramente oggi di fare buoni affari. Resta da vedere se anche i prossimi eventi susciteranno tale interesse. Una cosa è certa: Rudolstadt ha molto da offrire con la sua storia, cultura e le occasioni festive!
Details | |
---|---|
Ort | Rudolstadt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)