Storm Chaos to Heat Wave: temporali e incendi boschivi devastano la Germania!

Saalfeld-Rudolstadt: Waldbrand und Katastrophenalarm nach extremen Wetterereignissen und Hitzewelle in Thüringen.
Saalfeld-Rudolstadt: allarme di incendio boschivo e disastro dopo eventi meteorologici estremi e onda di calore in Turingia. (Symbolbild/NAG)

Storm Chaos to Heat Wave: temporali e incendi boschivi devastano la Germania!

Saalfeld-Rudolstadt, Thüringen, Deutschland - L'ondata di calore in Germania, che ha recentemente raggiunto temperature di quasi 40 gradi, oggi ha trovato una fine brusca. Forti temporali e tempeste non solo hanno causato una drastica calo della temperatura, ma hanno anche causato danni considerevoli. Soprattutto nel Nord Reno-Westfalia, specialmente nel Reno inferiore e nel Münsterland occidentale, c'erano violenti temporali, fronti di tempesta e densi piogge di mercoledì pomeriggio.

alberi caduti hanno bloccato numerose strade e hanno portato a gravi compromissioni del traffico ferroviario. Keller corse piena e molte auto hanno subito danni. I vigili del fuoco sono stati schierati in diverse località per combattere gli incendi boschivi. Questi temporali si sono spostati più a est la sera e hanno raggiunto il Mecklenburg e il Mar Baltico occidentale, mentre il servizio meteorologico tedesco (DWD) ha avvertito di ulteriori tempeste, principalmente per la notte e il giorno seguente nelle regioni colpite ( Merkur ).

temperature estreme e le loro conseguenze

Mercoledì è stato il giorno più caldo dell'anno, con un valore di picco di 39,3 gradi ad Andnach, Rhineland-Palatinato. Saxony-Anhalt e Baviera seguirono da vicino, con temperature di 39,2 gradi in Tangerhütte-Demker e 39,1 gradi a Kitzingen. Questi valori estremi non sono ora più rari e il DWD sottolinea l'aumento delle onde di calore in Germania come una conseguenza diretta del riscaldamento globale. Secondo uno studio, la probabilità di ulteriori record di temperatura nel paese aumenterà (> dwd ).

I rischi per la salute di questi calore estremo non dovrebbero essere sottovalutati, specialmente per gli anziani e per coloro che lavorano al sole. In questo contesto, il governo federale ha chiesto un ripensamento nella pianificazione urbana per poter contrastare meglio queste sfide. Negli ultimi giorni ci sono stati anche notizie da altri paesi europei: almeno tre persone sono morte in Francia a causa delle alte temperature e in Italia ci sono stati incidenti mortali sulla spiaggia ( Faz )

incendi boschivi e allarme disastro

Gli incendi boschivi rappresentano una delle maggiori sfide. Nel Gohrischheide al confine tra Sassonia e Brandenburgo, Heidehäuser, che ospita un dormitorio per le persone con disabilità, doveva essere evacuata. Circa 100 persone sono state colpite, tra cui 45 residenti. Il distretto di Saalfeld-Rudolstadt in Turingia fu anche costretto a scatenare l'allarme di catastrofene dopo che un incendio boschivo cresceva su un'area di 250 ettari.
circa 200 servizi di emergenza combattuti contro le fiamme e un elicottero della polizia ha sostenuto il lavoro di estinzione ( faz ).

Inoltre, la situazione del fuoco ha portato al blocco delle linee ferroviarie, in particolare tra Erfurt e Gotha, il che ha comportato notevoli ritardi e fallimenti nel trasporto a lunga distanza. Sono state anche segnalate le cause di danno all'autostrada dovuta al calore estremo, in modo da bloccare parti della A5. Il tempo rimarrà teso nei prossimi giorni ( Merkur ).

Details
OrtSaalfeld-Rudolstadt, Thüringen, Deutschland
Quellen