Forest Fires in Europa: Heat Wave porta un nuovo pericolo!
Forest Fires in Europa: Heat Wave porta un nuovo pericolo!
Saalfelder Höhe, 07318 Saalfeld, Deutschland - Negli ultimi giorni, c'è stato un preoccupante aumento degli incendi boschivi in Europa, che sono ancora esacerbati da ondate di calore persistenti. Oggi, il 4 luglio 2025, le condizioni climatiche e le operazioni dei vigili del fuoco ti fanno notare. Mentre la Grecia ha un certo rilassamento negli incendi su Creta e nella zona di Atene, i dintorni rimangono allarmanti. Uno scambio di venti forti potrebbe essere divampato in qualsiasi momento, come Südtirol News .
In Turchia, dove i fuoco della foresta infuriano soprattutto nella provincia di Izmir, il sindaco descrive la situazione come "terribile". Tre villaggi sono già stati distrutti e di nuovo un forte vento sta creando un lavoro di estinzione. Qui il numero di aree colpite è aumentato drasticamente, oltre 50.000 persone dovevano essere evacuate. Inoltre, due vite in Turchia, incluso un lavoratore forestale, sono andate perse attraverso gli incendi.
calore e conseguenze in Europa
Mentre il calore e gli incendi boschivi associati si fermano nell'Europa meridionale, le autorità italiane per 21 città, tra cui Roma e Milano, hanno pubblicato avvertimenti di calore estremi. Sono già previste temperature fino a 46 gradi, il che aumenta il pericolo per le persone sane e malate. In Spagna e Francia, vengono riportate una temperatura massima fino a 42 gradi, con alcuni dipartimenti in Francia che raggiungono persino il livello di allarme rosso. ZDF oggi sottolinea che tali eventi meteorologici estremi sono legati ai cambiamenti climatici.
In totale, ci sono fino a 16 dipartimenti con alti livelli di avvertimento in Francia, dove diverse scuole hanno dovuto chiudere. In Spagna, non solo le temperature sono preoccupanti, ma esiste anche un rischio per la salute per la popolazione. Il calore è una minaccia permanente in questa stagione e gli esperti mostrano che l'aumento di tali ondate di calore è stato allarmante dai primi anni 2000. Tagesschau ha informato che nel 2003, 2010 e 2022 ci sarà un totale di fino a 72.000 note di calore in Europa.
I prossimi giorni saranno cruciali, mentre l'Europa deve affrontare la sfida in corso di incendi di calore e forestale. Le comunità devono continuare a essere vigili e adottare misure preventive per ridurre al minimo i rischi.
Details | |
---|---|
Ort | Saalfelder Höhe, 07318 Saalfeld, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)