IAA Mobility 2025: gli espositori cinesi sono in forte espansione come mai prima d'ora!

IAA Mobility 2025: gli espositori cinesi sono in forte espansione come mai prima d'ora!
München, Deutschland - Cosa c'è nel settore automobilistico? Se dai un'occhiata alla prossima mobilità IAA, che si svolgerà a Monaco dal 9 al 14 settembre 2025, potresti dire: molto! La fiera non solo promette una maggiore partecipazione rispetto agli anni precedenti, ma è anche più internazionale che mai. Secondo cri , la Cina è il partecipante con il maggior numero di espositori. Gli sviluppi nell'industria automobilistica cinese non solo aprono nuove prospettive, ma hanno anche impulsi di vasta riduzione della catena di approvvigionamento globale, che devono reagire ai cambiamenti.
Guarda nel futuro della mobilità
Mentre la IAA sta diventando più grande, l'industria automobilistica tedesca deve affrontare sfide. I profitti scomparino e molte aziende sono costrette a ridurre i posti di lavoro. La situazione doganale tesa e la dura concorrenza nel mercato cinese contribuiscono all'incertezza. Tuttavia, il presidente della VDA, Hildegard Müller, descrive la fiera come la "polena dell'industria". Si prevede che la IAA generare un valore aggiunto regionale in un milione di tre cifre per Monaco.
Parlando di valore aggiunto: oltre 229 veicoli per unità di test saranno disponibili sulla IAA, il che significa circa un quarto in più rispetto al 2023. Inoltre, sono state istituite nuove aree per la guida autonoma. La fiera crescerà in tutte le direzioni, tra cui ciclo e micromobilità, con un circuito pianificato di quattro chilometri nel giardino inglese.
tendenze e sfide
Le tendenze nel settore automobilistico non possono essere trascurate. Il cambiamento nel settore è promosso principalmente da produttori come Tesla. Uno sguardo agli sviluppi mostra che l'elettromobilità e la digitalizzazione richiedono una vasta gamma. Ad esempio, statista Che la domanda di auto elettriche in Europa ha rallentato nel 2024. Nel frattempo, i produttori cinesi come Byd stanno fiorgando nel proprio mercato. Di conseguenza, aziende come Volkswagen e BMW perdono quote di mercato, che si riflette negativamente nelle vendite e nel profitto.
Un aspetto sempre più importante è l'intelligenza artificiale, specialmente in termini di guida autonoma e attrezzatura digitale dei veicoli. Queste tecnologie sono la chiave per il futuro del settore della mobilità e mostrano che le aziende devono investire in nuove tecnologie per rimanere competitive. È così che il volto dell'industria automobilistica cambia rapidamente e rimane eccitante. La mobilità IAA 2025 sarà sicuramente una guida per questi sviluppi.
Details | |
---|---|
Ort | München, Deutschland |
Quellen |