Scandalo a Mühlhausen: quattro gattini indifesi abbandonati!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Quattro gattini sono stati abbandonati a Mühlhausen in Turingia. Gli attivisti per i diritti degli animali chiedono aiuto per sensibilizzare l'opinione pubblica.

In Mühlhausen, Thüringen, wurden vier Katzenbabys ausgesetzt. Tierschützer rufen zur Mithilfe bei der Aufklärung auf.
Quattro gattini sono stati abbandonati a Mühlhausen in Turingia. Gli attivisti per i diritti degli animali chiedono aiuto per sensibilizzare l'opinione pubblica.

Scandalo a Mühlhausen: quattro gattini indifesi abbandonati!

A Mühlhausen, in Turingia, si è verificato un triste incidente che ha toccato il cuore di molti amanti degli animali. A fine maggio quattro gattini indifesi furono ritrovati abbandonati in una borsa della spesa. Questi piccoli amici pelosi, composti da due gattini e due gattini, avevano appena più di una settimana e non avevano alcuna possibilità di sopravvivere senza il rapido intervento degli attivisti per i diritti degli animali. Il rifugio per animali di Mühlhausen e un'apposita associazione per la protezione degli animali hanno salvato gli animali e li hanno affidati a famiglie affidatarie, dove vengono accuditi con il biberon 24 ore su 24 thueringen24.de riportato.

Le case famiglia al momento sono piene e gli aiutanti stanno facendo tutto il possibile per aiutare i gattini. Resta però un punto interrogativo: chi ha lasciato gli animali al loro destino in questa orribile situazione? Il rifugio per animali invita quindi il pubblico a fornire informazioni sulle circostanze dell'abbandono, soprattutto da parte di testimoni che hanno osservato qualcosa nella Ammerschen Landstrasse il 20 maggio.

Il quadro giuridico

In Germania l'abbandono degli animali è vietato dalla legge e può avere gravi conseguenze. Secondo l'articolo 26 comma 1 lettera e della legge sulla protezione degli animali è un reato abbandonare o abbandonare un animale detenuto. Non solo l'abbandono attivo, ma anche quello passivo è considerato crudeltà sugli animali, poiché mette in pericolo il benessere dell'animale. La punizione può comprendere una multa o addirittura una pena detentiva fino a tre anni my-stuttgart.com spiegato.

È fondamentale sensibilizzare l'opinione pubblica su questo problema, sia sulle conseguenze legali dell'abbandono che sui pericoli che comporta per gli animali stessi. I gatti abbandonati spesso lottano contro la mancanza di cibo, acqua e una protezione inadeguata, il che mette a rischio non solo la loro vita, ma anche quella della fauna selvatica locale, poiché spesso ricorrono alla caccia di uccelli e altri piccoli animali.

Impegno e sostegno

Il rifugio per animali di Mühlhausen incoraggia i cittadini a diventare attivi e a impegnarsi con gli animali bisognosi. Sottolineano che consegnare gli animali ai rifugi è consentito e fortemente raccomandato se qualcuno non può più prendersi cura di un animale domestico. Anche le misure di castrazione e il sostegno da parte delle organizzazioni per il benessere degli animali svolgono un ruolo importante nel prevenire la resa e l’abbandono indesiderati degli animali. Le associazioni di protezione degli animali e i rifugi per animali offrono numerose forme di sostegno agli animali in difficoltà e invitano tutti ad assumersi la responsabilità in questo senso tierimrecht.org sottolineato.

In questo senso è importante non distogliere lo sguardo e sfruttare l’opportunità per sostenere attivamente il benessere degli animali. Se qualcuno ha informazioni sull'abbandono dei gattini, gli animalisti chiedono di contattarlo per garantire che tali incidenti possano essere prevenuti in futuro. Tutti possono fare la differenza: anche i passi più piccoli contano!