Dramma a Sonneberg: il passeggino prende fuoco – ferito durante il funzionamento!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 13 giugno 2025 un passeggino a Sonneberg ha appiccato un incendio. I vigili del fuoco hanno spento rapidamente l'incendio e una persona ferita è stata curata.

Ein Kinderwagen in Sonneberg entfachte am 13.06.2025 einen Brand. Feuerwehr löschte schnell, ein Verletzter wurde behandelt.
Il 13 giugno 2025 un passeggino a Sonneberg ha appiccato un incendio. I vigili del fuoco hanno spento rapidamente l'incendio e una persona ferita è stata curata.

Dramma a Sonneberg: il passeggino prende fuoco – ferito durante il funzionamento!

A Sonneberg, più precisamente nel quartiere di Blechhammer, venerdì pomeriggio presto è avvenuto un drammatico incidente: un passeggino, un calesse, ha preso fuoco in un condominio della Alte Schulstrasse. I vigili del fuoco volontari allertati di Steinach, Hüttengrund, Sonneberg-Ost e Sonneberg-Mitte sono arrivati ​​rapidamente sulla scena e sono riusciti a evitare che accadesse qualcosa di peggio. Come insuedthueringen.de Secondo quanto riferito, i residenti più attenti avevano già spostato il calesse in fiamme all'esterno, il che sicuramente ha risparmiato il peggio a molti residenti.

Grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco gli appartamenti sono rimasti abitabili e nessuno è rimasto gravemente ferito, a parte una persona che è rimasta leggermente ferita mentre cercava di portare fuori il passeggino ed è stata trasportata in ospedale. I servizi di emergenza non solo hanno spento le braci, ma hanno anche controllato il luogo dell'incendio, rimuovendo parti del rivestimento in legno per evitare che l'incendio si propagasse ulteriormente.

Uno sguardo oltre i confini

Episodi simili si sono verificati di recente a Vienna, dove è scoppiato un incendio in un condominio nella Muhrengasse. Venerdì alle 16.30 non uno, ma due passeggini hanno preso fuoco per ragioni ancora non chiare. Il rapido sviluppo del fumo ha reso impossibile la fuga attraverso le scale. I vigili del fuoco professionisti e il servizio di soccorso di Vienna sono subito intervenuti per evacuare le 37 persone colpite dall'edificio. Ciò è avvenuto, tra l'altro, attraverso le finestre mentre veniva ventilata la tromba delle scale. Lì sono stati salvati anche numerosi animali, tra cui un gatto e cinque uccelli. Le persone colpite, tra cui una famiglia con un bambino, sono state portate in cliniche per l'osservazione mentre l'Ufficio della Polizia Criminale di Stato indagava sulle cause dell'incendio. Ulteriori informazioni sono disponibili su oggi.alle.

Statistiche sugli incendi in Germania

Gli incidenti fanno luce anche sul continuo problema degli incendi residenziali che continuiamo a vedere nelle notizie. Forte feuertrutz.de Sebbene in Germania esistano numerose statistiche sugli incendi e sulle loro cause, mancano statistiche generali complete e uniformi. Dati accurati potrebbero aiutare a migliorare la protezione antincendio e a identificare potenziali fonti di pericolo in una fase iniziale.

Negli ultimi anni è stata più volte evidenziata la necessità di aumentare gli standard di sicurezza negli edifici residenziali e di promuovere la protezione antincendio. I tragici eventi di Sonneberg e Vienna dimostrano quanto sia importante adottare misure preventive e informarsi sulla sicurezza antincendio. Si spera che tali incidenti possano essere prevenuti in futuro.