Disastro in cucina a Chemnitz: due uomini appiccano un incendio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 9 novembre 2025 un incendio in una cucina a Chemnitz ha allertato i vigili del fuoco. Due uomini hanno riportato ferite lievi; elevati danni materiali.

Am 9. November 2025 alarmierte ein Küchenbrand in Chemnitz die Feuerwehr. Zwei Männer erlitten leichte Verletzungen; hoher Sachschaden.
Il 9 novembre 2025 un incendio in una cucina a Chemnitz ha allertato i vigili del fuoco. Due uomini hanno riportato ferite lievi; elevati danni materiali.

Disastro in cucina a Chemnitz: due uomini appiccano un incendio!

Un'accogliente serata di cucina ha avuto una svolta drammatica domenica 9 novembre. Alle 19:15 i vigili del fuoco di Chemnitz sono stati allertati dopo che spesse nuvole di fumo si sono alzate da una finestra di un condominio in via Čajkovskij. Apparentemente due uomini di 24 anni non avevano le giuste competenze nella preparazione del cibo e hanno appiccato un incendio in cucina. Secondo radiochemnitz.de, le fiamme si sono diffuse rapidamente ai mobili dell'appartamento. Quando sono arrivati ​​i vigili del fuoco la situazione era già tesa e l'incendio si era esteso ad alcune parti della cucina.

I servizi di emergenza hanno reagito tempestivamente, hanno spento rapidamente l'incendio e hanno controllato con una scala girevole gli appartamenti circostanti per assicurarsi che non fossero colpiti dal fumo. Fortunatamente i due uomini, che a seguito dell’incidente hanno riportato ferite lievi, sono stati medicati sul posto. Tuttavia il ricovero in ospedale non è stato necessario, il che è sicuramente un sollievo per tutte le persone coinvolte.

Indagini e danni

Sebbene l'incendio sia stato spento rapidamente, sono rimasti danni materiali per circa 10.000 euro, come riportato da tag24.de. La causa dell'incendio è stata attribuita al cibo bruciato, che ha reso scenografica la scena dell'incidente. I vigili del fuoco sono arrivati ​​tempestivamente sul posto, ma hanno dovuto sopportare alcuni rallentamenti dovuti al traffico in via Čajkovskij mentre stendevano le manichette e iniziavano a spegnere l'incendio.

La polizia ha avviato un'indagine per sospetto di incendio doloso. Un incidente come questo ci ricorda che spesso in cucina c'è in gioco più di quanto sembri. Una volta che le fiamme divampano, possono diventare rapidamente pericolose, anche se l'intenzione era ovviamente innocua.

Quindi la prossima volta che inviti qualcuno a una serata di cucina, ricorda: cucinare può essere divertente, ma la sicurezza viene prima di tutto! Soprattutto quando si prepara il cibo, è bene tenerlo sempre d'occhio e, in caso di dubbio, spegnere il fornello e attendere il dessert.