Sonneberg inizia un'importante pianificazione del calore: partecipa ora!
Sonneberg inizia un'importante pianificazione del calore: partecipa ora!
Sonneberg, Deutschland - In Sonneberg, sta accadendo molto quando si tratta di future forniture di calore. La città ha recentemente ricevuto sovvenzioni da Zug GmbH per far avanzare la pianificazione del calore municipale. Il progetto, iniziato nel giugno 2023 e si svolgerà entro la fine del 2025, ha lo scopo di garantire che i cittadini ricevano una fornitura di calore economica, amichevole e affidabile. Secondo la città Sonneberg.de, l'attenzione è l'attenzione sull'aumento dell'indipendenza di petrolio e gas e invece l'uso di risorse regionali, sostenibili.
Cosa significa specificamente per il Sonnenberger? I vantaggi sono diversi: una maggiore sicurezza e una minore dipendenza dai prezzi di energia fluttuanti sono in cima alla lista. La pianificazione del calore tiene anche conto delle soluzioni per aree residenziali, edifici commerciali, scuole e asili nido, per cui gli attori urbani, forniscono anche aziende e cittadini.
sondaggio sui proprietari immobiliari
Al fine di sviluppare scenari realistici e misure sensate, un sondaggio di tutti i proprietari di immobili nell'area urbana inizierà nelle prossime settimane. Questo sondaggio ha lo scopo di fornire informazioni centrali sull'attuale situazione di approvvigionamento di calore negli edifici. Vengono raccolte informazioni sui sistemi di riscaldamento esistenti, stand di ristrutturazione e futuri piani di modernizzazione. È sottolineato che la partecipazione è volontaria, anonima e semplice e richiede solo pochi minuti. La città per favore tutti i proprietari in modo che i risultati possano fluire nella pianificazione del calore municipale fine. Il questionario è accessibile online su enma-energie.de.
In relazione a questi sforzi, l'importanza della pianificazione del calore municipale diventa sempre più chiara. Fraunhofer ATTENZIONE sottolinea anche che il successo a lungo termine dipende anche dall'implementazione integrata. Si tratta di collegare la pianificazione del calore municipale con le misure specifiche della pianificazione dell'implementazione in loco. Città come Wuppertal e Hagen stanno già svolgendo la propria pianificazione del calore per creare le migliori basi possibili per lo sviluppo di concetti.
Insieme nel futuro
La cooperazione incrociata mostra che Sonneberg non è il solo nel suo sforzo di fornire una fornitura di calore sostenibile. Lo scambio di esperienze e metodi dovrebbe supportare l'implementazione della pianificazione del calore municipale e fungere da strumento di pianificazione integrale. Un punto culminante speciale sono in programma una serie di eventi che affrontano i comuni e alla fine accelerano l'implementazione. L'intero progetto è inoltre finanziato nell'ambito della National Climate Protection Initiative, che ha supportato progetti per la riduzione delle emissioni di gas serra dal 2008.
Le misure della città di Sonneberg sono quindi un elemento importante per ancorare la protezione del clima in loco e creare benefici per consumatori, aziende, comuni e istituzioni educative. I cittadini possono guardare con impazienza una fornitura di calore resistente al futuro - C'è davvero qualcosa!
Details | |
---|---|
Ort | Sonneberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)