L'HSG Suhl vince su Jena – l'ex allenatore Hellwig senza parole dopo la debacle!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'HSG Suhl vince contro l'HBV Jena 90 con 32:26 il 27 ottobre 2025 e rimane imbattuto nel campionato di pallamano della Turingia.

HSG Suhl gewinnt am 27. Oktober 2025 gegen HBV Jena 90 mit 32:26 und bleibt in der Thüringer Handball-Oberliga ungeschlagen.
L'HSG Suhl vince contro l'HBV Jena 90 con 32:26 il 27 ottobre 2025 e rimane imbattuto nel campionato di pallamano della Turingia.

L'HSG Suhl vince su Jena – l'ex allenatore Hellwig senza parole dopo la debacle!

Sabato scorso l'HSG Suhl ha fatto una forte affermazione nel campionato di pallamano della Turingia. Con un'impressionante vittoria per 32:26 contro l'HBV Jena 90, i Suhlers hanno consolidato la loro posizione al vertice. La partita si è svolta in un'atmosfera allegra nella quale l'HSG Suhl si è presentata come la capolista imbattuta.

Dopo questa partita è chiaro: HSG Suhl e HSV Apolda sono le uniche squadre del campionato a non aver ancora perso punti. Un tale equilibrio parla della buona prestazione e della buona mano dell'allenatore Steffen Teschke. Al contrario, la delusione nel campo dell'HBV Jena è stata grande. L'allenatore Daniel Hellwig, che ha allenato l'HSG Suhl dal 2017 alla fine del 2019, è seduto sconsolato in panchina dopo la sconfitta. “Fa male”, è stata la reazione evidente dell’ex allenatore del Suhl.

L'Oberliga Turingia in uno sguardo

L'Oberliga di pallamano della Turingia, fondata nel 1991, è la massima divisione dell'Associazione di pallamano della Turingia e comprende attualmente 12 squadre maschili e 10 femminili. Questo campionato è considerato il quinto livello più alto della pallamano tedesca ed è fortemente sostenuto dall'Associazione tedesca di pallamano. Già nell’attuale stagione 2023/2024 hanno partecipato alla competizione 75 squadre di diverse fasce d’età, il che sottolinea il vivo interesse per la pallamano nella regione.

Nel tavolo finale maschile della stagione 2024/2025, l'HSG Suhl ha continuato a seguire una strada promettente per imporsi contro avversari forti come il ThSV Eisenach II, considerato il campione del record. La classifica attuale mostra che l'HSG Suhl e l'HSV Apolda non possono essere fermati in tempi brevi con la loro imbattibilità.

Posto squadra giochi Vittoria Scofitte Punti
1 HSG Suhl
2 HSV Apolda
3 ThSV Eisenach II 22 20 2 40
4 HBV Jena 90 22 16 6 32

Lo sguardo avanti

Con le prossime partite in vista è emozionante vedere come si svilupperà il campionato. L'HSG Suhl non solo ha dimostrato di essere un avversario serio in questa stagione, ma ha anche dimostrato che il numero di spettatori nella massima serie rimane stabile. In media, dall'inizio della stagione si sono riversati nelle sale oltre 7.700 spettatori, il che sottolinea la popolarità della pallamano in Turingia. Resta quindi da vedere come le prossime sfide influenzeranno i bilanci delle squadre.

La bandiera bianca per Hellwig e la sua squadra è stata attaccata: ora è il momento di imparare la lezione dalla sconfitta e rimettersi in carreggiata il più rapidamente possibile. L'atmosfera competitiva dura fino all'ultimo giorno della partita e i fan possono aspettarsi incontri emozionanti!

Per ulteriori informazioni sull'Oberliga di pallamano della Turingia, visitare il sito web Wikipedia

e utilizzare la funzione rapida di FAST.com per la misurazione della velocità di Internet. Per restare aggiornati è inserito anche l'articolo Turingia meridionale raccomandato.