Peter Wimmer vola 964 km - record impostato in un glido!

Peter Wimmer vola 964 km - record impostato in un glido!

Lauf-Lillinghof, Deutschland - Il 4 luglio 2025, Peter Wimmer ha riportato un nuovo impressionante record personale in un aliante. Con il suo Ventus 2Cxt, ha coperto una distanza di 964 chilometri. Questo volo, che è iniziato e si è concluso nell'aerodromo di Lauf-Lillinghof Glider, non era solo un segno di Wimmer, ma anche un chiaro segno di caccia ai record nella comunità di scorrimento. Dopotutto, ha superato il precedente record di Lukas Eibl, che stava volando di 910 chilometri in 9,5 ore con la sua ASW24 il 1 luglio 2025, che era il più lungo di scivolare da Lauf-Lillinghof mai registrato.

La rotta di volo di Wimmer inizialmente portò a North-Northwest prima di volare da Suhl a sud a Günzburg-Donauried. Wimmer ha usato il termico e i suoi anni di esperienza. È stato particolarmente impressionante usare la sera serale, il che lo ha aiutato a fare un'altezza ottimale prima di Bayreuth per proteggere l'approccio finale. Dopo 9 ore e 24 minuti è finalmente atterrato nell'aerodromo di Lauf-Lillinghof Glider, solo poco dopo le 20:00. Si è avvicinato all'obiettivo di rompere il segno di 1000 chilometri, che continua a tifare per Segelfflugsport.

Record Hunt al campo di aeroporto di Lauf-LillingHof Glider

I successi nell'aerodromo di Lauf-Lillinghof Gliar si accumulano quest'estate. Anche Lukas Eibl e Dominik Zuber sono volati nella squadra il 29 giugno 2025, una collaborazione che ha portato a risultati notevoli. Eibl iniziò alle 10:30 e raggiunse rapidamente un'altezza di 1400 m, mentre le condizioni per il vento di coda e i buoni valori di arrampicata erano inizialmente ideali.

Ma il termico divenne più difficile nella foresta bavarese e Eibl dovette invertire. Secondo una linea di convergenza tramite Bayreuth, è stato persino in grado di raggiungere una velocità fino a 119 km/h. In generale, il tempo era una sfida, i "buchi blu" critici assicuravano che i piloti dovessero diventare creativi per mantenere le loro altezze. Il volo di squadra addestrato è volato al Fichtelgebirge e ha finito con risultati impressionanti.

È particolarmente degno di nota il fatto che Dominik Zuber fosse anche laborioso quel giorno e ora può già mostrare tre voli a oltre 800 chilometri dall'aeroporto. Dopo l'atterraggio, Zuber ha persino ordinato la pizza dalla sua fidanzata, che è arrivata in tempo per il ritorno - un pieno arrotondamento di un volo di successo!

tradizione e record

L'opportunità di stabilire record in scioglimento è ben regolata in Germania. L'Aero Club tedesco (DAEC) offre numerose condizioni quadro per il riconoscimento dei record. Che si tratti di registri o voli di classe nazionale che sono registrati come record mondiale o continentale, tutti devono seguire le linee guida rigorose. I voli sono volati secondo il codice sportivo e devono iniziare e terminare in Germania.

I grandi successi nell'aerodromo di Lauf-Lillinghof Glider e la caccia ai record mostrano chiaramente che il volo per aliante è molto popolare qui. Con il crescente interesse per questo affascinante sport, i fan possono aspettarsi molte competizioni e dischi entusiasmanti.

Details
OrtLauf-Lillinghof, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)