Gli allevatori di frutta turingia, celebrano il raccolto normale dopo il danno da gelo!

Gli allevatori di frutta turingia, celebrano il raccolto normale dopo il danno da gelo!

Thüringen, Deutschland - Che tempo di raccolta per i coltivatori di frutta turingia! Dopo che l'anno scorso è stato modellato da un devastante danno da gelo, i produttori guardano il raccolto di frutta con ottimismo in questa stagione. Quest'anno il Frost Ghost è in gran parte assente e le aspettative del raccolto sono nell'intervallo normale. Secondo mdr quest'anno, i gustosi Strawberries sono particolarmente a beneficio e si sono fatti a beneficio.

Il raccolto di ciliegie dolci è appena iniziata e i risultati iniziali rivelano i rendimenti nelle prime varietà. Ma le ciliegie successive ci sono eccitazione: il danno al gelo provoca mal di testa agli agricoltori. Questa situazione è particolarmente amara quando si considerano le perdite dell'anno precedente quando le serate di gelo hanno portato a un fallimento quasi completo in molte opera nucleari di aprile.

le ombre del passato

Nonostante le prospettive relativamente positive di quest'anno, il ricordo del gelido PASSO GNAWS di Fruit and Wegrower. L'anno scorso, alcuni persino hanno perso tutto il loro raccolto. Secondo The Thuringian Avrebbero potuto essere fuori dal 90 per cento della raccolta di mele nell'aprile del 2023. Karawanskij sta già facendo appello alle compagnie, sempre più per la raccolta dell'assicurazione per contrastare meglio i rischi di gelo futuri.

La situazione finanziaria è opprimente e il parlamento statale discute il sostegno alle società di coltivazione colpite dai guasti alle colture. Mentre il ritorno alla normalità è evidente, molti agricoltori devono cercare il percorso della domanda di aiuto UE. Questo aiuto ha lo scopo di aiutare ad alleviare le perdite legate al gelo, come

in attesa dell'aiuto

Chiunque sia diventato una situazione bugiarda attraverso le perdite legate al gelo può ora richiedere gli aiuti dell'UE. I prerequisiti sono chiari: un fallimento del raccolto correlato al gelo di oltre il 30 percento e danni di almeno 7.500 euro. Le società locali hanno tempo fino all'8 gennaio 2025 per presentare le loro domande all'ufficio statale per l'agricoltura.

Sebbene la situazione del raccolto sia in gran parte positiva quest'anno, un fader rimane dopo il gusto. Gli agricoltori devono essere preparati per tempi sia fertili che freddi e affrontare nuove sfide. In ogni caso, non è dovuto al sole che le fragole hanno un sapore particolarmente buono quest'anno - piuttosto è l'interazione di condizioni ottimali e la speranza per un buon raccolto.

Details
OrtThüringen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)