Waldbrand lascia il paesaggio di fuliggine: la natura combatte per tornare al verde

Waldbrand lascia il paesaggio di fuliggine: la natura combatte per tornare al verde

Gößelsdorf, Deutschland - Il 7 luglio 2025, la situazione nelle aree colpite dagli incendi boschivi si rilassava in qualche modo. Secondo mdr Portare convulsioni piovane e un aumento dell'umidità di benefici a benefici. Mentre il pavimento della foresta, che soffre di uno strato di fuliggine, si trasforma in un paesaggio fangoso, gli esperti mostrano ottimismo per quanto riguarda il riforestazione.

Horst Sprostmann della foresta statale Anstalt Turingia sottolinea la naturale riconquista delle aree colpite. Nota che senza intervento umano, la natura è di nuovo in grado di diventare verde entro pochi anni. La Nabu Thuringia Nature Conservation Association sottolinea la capacità di rigenerazione della natura e la necessaria crescita delle piante, specialmente quando c'è acqua. Tuttavia, un deficit idrico potrebbe portare a una brughiera che si sviluppa piuttosto che alle foreste.

L'importanza della biodiversità

Sfortunatamente, il disastro del fuoco porta anche un aspetto negativo: molti giovani animali di mammiferi e uccelli non sono sopravvissuti all'inferno, mentre gli animali più grandi dovrebbero essere fuggiti nelle aree forestali vicine. Per i roditori e gli insetti, tuttavia, potrebbe esserci una certa protezione sulla terra.

In un contesto europeo più ampio, numerose aree forestali sono state devastate dagli incendi negli ultimi anni. Secondo i rapporti di deuttschlandfunk nova Questi paesi interessanti come Croatia, Greece e il Republic Czech, dove circa 1060 Brud in the Brud a Parco nazionale della Svizzera da solo. La stima dopo dieci anni mostra che la devastazione potrebbe non essere più visibile.

Fattori di successo per la ricaduta

Per garantire il recupero delle foreste, è cruciale che le specie di alberi ritornano dal fuoco. Le specie di alberi pionieri che crescono rapidamente e fanno meno requisiti sul terreno sono di particolare importanza. Secondo lo scienziato forestale Alexander, la naturale rigenerazione dipende fortemente dal tasso di sopravvivenza degli alberi di semi e dal danno al terreno. I prossimi quattro anni sono considerati critici per il recupero naturale.

Un rapporto sugli effetti degli incendi boschivi a Brandenburg, pubblicato da fnr mostra che una maneggevolezza del fuoco naturale della riserve naturale. Foreste. Qui è sottolineato che il legno morto non dovrebbe essere rimosso, poiché non solo riduce il carico di fuoco, ma offre anche una base di vita importante per numerosi organismi A lungo termine, è richiesto un approccio integrativo che tenga conto degli interessi sia ecologici che economici. Questo è l'unico modo per raggiungere una silvicoltura sostenibile e robusta che reagisce alle sfide dei cambiamenti climatici.

Details
OrtGößelsdorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)