I filatori processuali di Eichen si diffondono: il pericolo per la salute sta crescendo!

I filatori processuali di Eichen si diffondono: il pericolo per la salute sta crescendo!

Bad Salzungen, Deutschland - Nelle ultime settimane, la preoccupazione per il filatore processuale di quercia in Turingia è aumentata notevolmente. Sia i comuni che i cittadini sono tenuti ad affrontare i pericoli e le necessarie misure di controllo. Ciò è diventato chiaro quando il comune di Unterbreizbach ha rimosso un totale di 35 sprint sugli alberi, specialmente nella zona fieristica vicino a un parco giochi. Il sindaco Roland Ernst ha riferito che un aspirapolvere speciale è stato utilizzato per rimuovere i nidi. Ma la questione non è fatta, perché più di 100 altri nidi sono stati scoperti ed eliminati dalla comunità forestale nella foresta circostante - enorme conforto per la popolazione locale, ma anche un segno di crescente infestazione.

Misure simili sono state adottate anche in cattivo Salzungen, dove sono state scoperte 17 querce infette durante un controllo degli alberi a Puschkinpark. È stata assunta un'azienda specializzata per trattare lo Sprin con una vernice di pesticidi. Tuttavia, c'è stato un incidente a Vacha di gran lunga preoccupato, in cui un nido dei visitatori a un evento alla fine di giugno ha innescato difficoltà di prurito e respirazione. La città ha scoperto il web solo in retrospettiva e lo ha combattuto immediatamente. I costi totali per le misure di controllo ammontavano a circa 8.000 euro, una somma significativa in tempi di casse scarse.

Ulteriori misure e problemi

In Vacha, un percorso forestale su Lohberg era chiuso per proteggere i passanti dai pericoli dei filatori processuali di quercia. Anche la città di Schmalkalden ha reagito: diverse aree pedonali sono state bloccate, tra le altre cose, il parcheggio Pfaffenwiese, una fermata dell'autobus e un percorso su Recklinghäuser Strasse sono colpiti e questo fino alla fine di agosto. Inoltre, i filatori processuali di quercia sono stati trovati anche a Leimbach vicino a Bad Salzungen al punto di vista di Hundskopf.

Anche dalla città di Saalfeld è arrivata a misure preventive: a maggio, diversi alberi e gruppi di alberi sono stati spruzzati con una preparazione biologica per prevenire l'infestazione. La lotta contro la falena processuale di quercia rientra nella protezione delle colture e nella legge sul biocide e i metodi di controllo sia meccanici e chimici sono consentiti solo dagli utenti professionisti. Meccanicamente, l'aspirazione o il raschiatura vengono spesso utilizzati. Le misure chimiche sono consentite solo in caso di comprovata infestazione e nelle prime due fasi larvali.

i rischi per la salute

Sempre più persone sono consapevoli dei rischi per la salute che assumono filatori di processione di quercia. I peli in fiamme di questi bruchi contengono il veleno di ortica thaumetoporin, il cui contatto con la matite del bruco, la congiuntivite e l'irritazione respiratoria possono condurre. Gruppi di rischio come coloro che cercano rilassamento, residenti, bambini e operai forestali sono particolarmente colpiti. Inoltre, gli animali possono anche soffrire di problemi di salute attraverso il contatto diretto con i bruchi o i loro capelli.

Il comportamento di espansione dello spinner processuale di quercia è preoccupante. Nelle regioni calde e asciutte della Germania, in particolare in aree come il record francone, Berlino, Brandeburgo e North Reno-Westfalia, si può osservare una maggiore diffusione di questo parassita. I cambiamenti climatici potrebbero espandere in modo significativo le aree colpite da questi parassiti, il che renderà il problema ancora più importante.

È tanto più importante evitare la mandria dell'infezione e tenersi aggiornati con i pericoli. Se vuoi dare un'occhiata più da vicino all'argomento, troverai informazioni approfondite su > SPIEGEL "https://www.umweltbundesamt.de/eichenpronzessessionspinner"> Agenzia federale ambientale

Details
OrtBad Salzungen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)