Storie di Villa Haar: Ricordano ex bambini della casa
Storie di Villa Haar: Ricordano ex bambini della casa
Weimar, Deutschland - In Weimar, un progetto a lungo termine del Dr. Georg Haar, che si occupa dei ricordi dell'ex casa per bambini Villa Haar. Questa iniziativa mira a raccogliere le storie di testimoni contemporanei e pubblicarla in un libro. Soprattutto, i saloni narrativi, che fungono da piattaforma per lo scambio tra ex residenti, sono particolarmente ben accolti. "L'opportunità di parlare tra loro e scambiare idee è un'esperienza importante per molti ex studenti", afferma un project manager della Fondazione. mdr Segnala che una parte preziosa è mantenuta qui.
La proprietà su cui si trova la villa fu usata nel 1945 dopo la morte dei capelli sposati. Bambini come Dieter Dörr e Klaus Dieter Gerlach sono stati portati qui per vari motivi. Dörr ha trascorso undici anni in casa, mentre Gerlach è stato in grado di visitare regolarmente sua madre. Questi destini personali illustrano le diverse realtà della vita che i bambini hanno vissuto nella struttura durante il loro tempo.
esperienze positive ed atmosfera armoniosa
Molti dei testimoni contemporanei riportano un'atmosfera armoniosa in casa. Sono state offerte attività per il tempo libero come balletto, lezioni strumentali e canti corali e hanno assicurato che i bambini potessero svilupparsi in modo creativo. Eva Koch in particolare, un altro testimone contemporaneo, ricorda il sostegno di supervisori amorevoli. "Avevamo una sicurezza che non è stata data in molte altre case", ha detto Koch. Nonostante le difficoltà che possono portare l'educazione a casa, molti trovano anche esperienze e ricordi positivi nel loro tempo.
Il Dr. Georg Haar è anche un vettore riconosciuto di benessere gratuito di bambini e giovani e attivo con circa 80 giovani nella regione. Inoltre, organizza eventi tradizionali come la festa di Natale annuale e il festival estivo per i bambini della fondazione, che sono momenti salienti popolari nel calendario della casa, come sul sito web del villa haar
uno sguardo alla storia dell'educazione domestica
L'istruzione domestica in Germania ha una storia ricca di eventi che risale al Medioevo. Soprattutto gli sviluppi dopo la seconda guerra mondiale erano caratterizzati da metodi controversi e spesso condizioni disumane. Da allora, sono stati fatti tentativi per migliorare ancora e ancora le condizioni, ma molte istituzioni, comprese quelle come Villa Haar, non sono rimaste del tutto intatte dalle ombre del passato. Un rapporto su wikipedia che fino agli anni '70 non c'erano case di educazione al benessere che erano spesso sotto lo slimilining.
Gli attuali progetti della fondazione, insieme ai futuri saloni narrativi pianificati, dovrebbero non solo preservare i ricordi, ma anche portare a una migliore comprensione delle sfide con cui i bambini domestici si sono confrontati. Le storie degli ex residenti sono registrate per battere un ponte tra il passato e il presente e per mantenere la conversazione sull'educazione domestica.
Rimane eccitante quali altre storie e ricordi si uniranno nei prossimi saloni narrativi. L'iniziativa è un passo importante per elaborare ciò che hai vissuto e preservato per le generazioni future.
Details | |
---|---|
Ort | Weimar, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)