La scuola di Pestalozzi Weimar celebra 100 anni con un grande festival!

Weimar feiert 100 Jahre Pestalozzi-Schule mit Festakt, neuen Bauprojekten und einem vielfältigen Sommerferienprogramm.
Weimar celebra 100 anni di scuola di pestali con una cerimonia, nuovi progetti di costruzione e un programma di vacanza estivo diversificato. (Symbolbild/NAG)

La scuola di Pestalozzi Weimar celebra 100 anni con un grande festival!

William-Shakespeare-Straße 15–17, 99423 Weimar, Deutschland - È in attesa di un vero motivo per celebrare: il scuole pestalozzi in weimar oggi celebra il suo 100 ° anniversario! Con un programma di supporto colorato, ex dipendenti e alunni sono accolti che ricordano e celebrano il patrimonio culturale della scuola elementare su William-Shakespeare-Straße 15-17.

Fondato nel 1925 e basato sulle idee pedagogiche di riforma di Johann Heinrich Pestalozzi, la scuola ha avuto una straordinaria carriera dietro di essa. L'intera struttura, inaugurata nel 1928, fu integrata, tra le altre cose, da un ampio giardino scolastico e da un giardino alpino, che rese il luogo dell'educazione un habitat per bambini e giovani. La ricostruzione e il rinnovamento tra il 1988 e il 1992 hanno anche contribuito alla modernizzazione e al miglioramento dell'area scolastica.

Storia e sviluppo

La scuola di Pestalozzi non è solo un'istituzione educativa, ma anche parte integrante della storia di Weimar. Wikimedia emphasizes that during the Second World War the premises temporarily served as a hospital before the regular school was resumed in 1945. The challenges that the school had to overcome over time include the massive increase in the number of students, especially in the GDR, where the school contava più di 1.000 studenti.

Oggi, circa 500 bambini e adolescenti visitano la scuola di Pestolozzi, che colpisce con un ambiente di apprendimento interattivo e creativo. Il concetto di scuola si è sviluppato nel corso dei decenni e promuove lo sviluppo individuale degli studenti in vari modi. Una statua di bronzo di una ragazza seduta, creata da Richard Engelmann nel 1929, si pone come un simbolo di fronte agli edifici e ricorda la tradizione della scuola.

Notizie attuali

Come parte dei costante sforzi per migliorare il sistema educativo di Weimar, il completamento di un nuovo campus scolastico sull'Hartwege è previsto per gli studenti di Jena-Plan durante le vacanze estive. I costi di costruzione sono aumentati a enormi 32 milioni di euro, con 11 milioni di euro fatti da sovvenzioni. Inizialmente, la somma era significativamente più bassa, il che rende la situazione attuale ancora più notevole.

Nelle prossime settimane, la Classic Foundation offrirà anche entusiasmanti programmi di vacanza estiva. I bambini possono diventare creativi, risolvere enigmi e scoprire la natura nel parco sull'ILM. Una visita al Museo Bauhaus e al Museo Neue Weimar è inoltre progettata per sperimentare scherzosamente il patrimonio culturale della regione.

Rischio di incendio boschivo nella regione

Details
OrtWilliam-Shakespeare-Straße 15–17, 99423 Weimar, Deutschland
Quellen