Rivoluzione nell'istruzione: riprogettazione delle sale di apprendimento di Weimar!

Rivoluzione nell'istruzione: riprogettazione delle sale di apprendimento di Weimar!

Bauhaus-Universität Weimar, Deutschland - Come parte della conferenza annuale sugli argomenti delle sale di apprendimento e del loro design, quest'anno ci sarà un incontro entusiasmante alla Bauhaus University di Weimar. Sotto il titolo congiunto "l'apprendimento della spaziatura tra le stanze", due eventi importanti si svolgono dal 24 al 26 settembre: The Learning Room. Queste opzioni di attività sono fondamentalmente dedicate alle potenziali influenze della progettazione degli interni sul processo di apprendimento.

La conferenza annuale comprende due richieste di partecipazione in cui i partecipanti sono invitati a presentare contributi. La prima chiamata è destinata alla sala di apprendimento. Qui sono richiesti conteggi di spazio e visioni innovative. I formati di presentazione vanno dalle visualizzazioni ai modelli a brevi saggi. Tutti i contributi presentati sono presentati in una mostra di accompagnamento, come uni-erfurt.de

focus delle conferenze

La conferenza annuale ETEACH è dedicata al cambiamento supportato digitalmente nell'apprendimento flessibile e nell'apprendistato. Comprende quattro tracce centrali: l'integrazione dell'intelligenza artificiale nelle sale di apprendimento, i formati di esami innovativi, le piattaforme di apprendimento e le competenze future. I partecipanti hanno la possibilità di introdurre non solo le loro idee come impulso o seminario, ma anche come isola o poster dell'argomento. I contributi possono essere presentati entro il 15 giugno 2025.

Un aspetto speciale di entrambi gli eventi è l'obiettivo di creare sale per l'apprendimento che non solo promuovono l'apprendimento, ma offrono anche spazio per l'incontro, la partecipazione e la creatività. Come parte di hochschulforums digitalizzazione , sempre più enfasi è posta su ambienti di apprendimento ecologicamente e socialmente sostenibili.

Approcci interdisciplinari per sale di apprendimento sostenibile

Un altro punto cruciale è il lavoro di gruppi interdisciplinari, come le architetture di apprendimento del gruppo di lavoro ad hoc che si occupano della progettazione orientata al futuro delle sale di apprendimento. Questa iniziativa mira a identificare le dimensioni dello sviluppo dello spazio di apprendimento nel contesto del cambiamento digitale e di sviluppare implementazioni pratiche per le università. Inoltre, vengono elaborati punti di discussione e raccomandazioni che sono specificamente rivolte ai produttori di decisioni nella gestione universitaria al fine di includerli nei loro piani, come eseguito su hochschulforumdigitalization.de

La partecipazione ad entrambi gli eventi è gratuita e può essere eseguita sia individualmente che insieme. Nel contesto di queste conferenze, viene promosso uno scambio interdisciplinare e gli studenti sono integrati e apprezzati come partecipanti attivi nel processo di sviluppo. La scadenza per la presentazione dei contributi termina il 15 giugno 2025 all'indirizzo www.spacing25.de .

Details
OrtBauhaus-Universität Weimar, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)