Unstrut-Hainich-Kreis: reclamo costituzionale a causa di equalizzazione finanziaria!
Unstrut-Hainich-Kreis: reclamo costituzionale a causa di equalizzazione finanziaria!
Weimar, Deutschland - In Turingia sta gorgogliando: il distretto di Unurt-Hainich è al centro di una controversia legale che ruota attorno agli effetti finanziari della struttura della comunità. Secondo il giudizio più recente del tribunale costituzionale turingiano, il distretto sta ora pianificando di esplorare tutte le opzioni legali al fine di raggiungere i fondi dovuti. Il tribunale ha respinto la denuncia del distretto perché non ha sfruttato completamente il processo legale in caso di casi inferiori. Come Volksmmemme , ora le autorità hanno guardato l'ufficio amministrativo statale di Thiruriani per portare un atto amministrativo.
L'argomento riguarda principalmente l'importo dell'equalizzazione finanziaria, che è stata determinata secondo le divisioni municipali nel 2023 e 2024. Nell'ambito di queste riorganizzazioni, il distretto di Untrut-Hainich non ha solo rilasciato residenti, ma anche diversi edifici scolastici parzialmente rinnovati nel vicino distretto di Eichsfeld. L'ufficio distrettuale sostiene che i fondi finanziati per un importo di circa 7,6 milioni di euro non sono sufficienti a coprire i costi e l'inflazione effettivi e quindi hanno presentato un'azione contro il regolamento statutario. Il tribunale ha riscontrato che il distretto non ha affrontato adeguatamente la giurisprudenza esistente, che alla fine ha portato al licenziamento della denuncia costituzionale, nonché a
La Corte costituzionale di Turingia non ha lasciato dubbi sul fatto che i circoli di Unstrut-Hainich non hanno sfruttato appieno il suo processo legale. I giudici hanno affermato che il distretto avrebbe dovuto fare causa al tribunale amministrativo prima di trasferirsi alla Corte costituzionale. Questa conoscenza potrebbe avere conseguenze amare per l'amministrazione, perché ora devono affrontare in modo più intensamente le possibilità che sono disponibili per loro, secondo le nuove leggi della comunità turistica dal 2023 e 2024. Secondo queste leggi, l'ufficio amministrativo statale regolerà le controversie a una discrezione a buon mercato se non viene raggiunto un accordo contrattuale entro un anno. La decisione del tribunale non è stata percepita come sorprendentemente; Già in una prima udienza a maggio, i giudici hanno indicato come stare in piedi. Nonostante le battute d'arresto, l'ufficio distrettuale rimane ottimista. Prevede di intraprendere azioni legali al fine di verificare il metodo di calcolo "obsoleto" per i pagamenti di compensazione. Credi che il calcolo dovrebbe lasciare abbastanza spazio per un guadagno finanziario più elevato per far fronte alle crescenti sfide in loco. La pressione, in particolare per quanto riguarda l'inflazione, è enorme e giustificata che qui è riadattata. La discussione è aperta se i fondi resi disponibili dallo stato soddisfano effettivamente gli attuali requisiti dei comuni interessati. Questa linea di argomentazione ha anche illuminato e mostra che l'Unstrut-Hainich-Kreis è ora tenuto a presentare le sfide concrete più chiaramente. Come procedere? Non è chiaro se l'Uncrut-Hainich-Kreis raggiunga rapidamente un accordo con l'ufficio amministrativo statale o continuerà a combattere legalmente. I prossimi passi sono attesi con impazienza perché c'è ancora molto lavoro. La controversia legale simboleggia le sfide che molti comuni potrebbero resistere nei prossimi anni. Il modo legale è svenuto?
L'obiettivo rimane
Details | |
---|---|
Ort | Weimar, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)