Weimar Breathes: nessuna nuova incidenza di Corona a 0,0!

Weimar Breathes: nessuna nuova incidenza di Corona a 0,0!

Weimar, Deutschland - Anyone who was still up to date with regard to the Corona situation in Weimar and all of Thuringia was surprised on July 11, 2025. Loud News.de Non c'erano nuove infezioni in Weimar rispetto al giorno precedente. Con un'incidenza di 7 giorni di 0,0 per 100.000 abitanti, la città sembra essere completamente chiara nella situazione attuale. Il numero totale di persone testate è finora 28.534.

La situazione in Turingia è simile. Anche qui non è stato segnalato alcun nuovo caso lo stesso giorno, il che lascia l'incidenza di 7 giorni a 0,5 per 100.000 abitanti. Un totale di 907.055 infezioni sono state registrate in Thuringia dall'inizio della pandemia. È particolarmente degno di nota il fatto che a Weimar e Turingia nessuno è attualmente curato nell'unità di terapia intensiva con un segno gratificante Covid-19-un gratificante in tempi incerti.

Osservazione attenta di nuove varianti

Ma la pandemia non dorme. Questa settimana la nuova variante Corona Nimbus (NB.1.8.1), che è stata classificata dall'OMS come "variante sotto osservazione" dal gennaio 2025. Il Robert Koch Institute sottolinea l'importanza di una costante osservazione di tali varianti per poter reagire presto.

Uno sguardo al numero di letti di terapia intensiva in Weimar mostra che 10 su un totale di 15 letti di terapia intensiva sono attualmente occupati, ma nessuno dei pazienti Covid. Ciò si traduce in un tasso di occupazione del 92 %, che è attualmente un numero preoccupante. Questi dati che vengono aggiornati regolarmente provengono da coronain-fahngen.de Dove si può seguire l'attuale situazione di infezione.

tassi di vaccinazione - Un raggio di speranza per la popolazione

Il tasso di vaccinazione in Germania rimane un argomento importante. Secondo le informazioni attuali, il 76,3 % della popolazione è stato in grado di farlo entro l'8 aprile 2023. In una regione come la Thuringia, dove vanno le vaccinazioni, lo stand è altrettanto gratificante. Quasi il 71,6 % della popolazione ha ricevuto almeno una vaccinazione. A questo punto, è sottolineato alla piattaforma informativa Vacmap del Robert Koch Institute, che aiuta a identificare e chiudere il vaccino. Questi dati non sono solo importanti per gli esperti, ma offrono anche preziose informazioni al pubblico.
rki - Vacmap .

Sebbene i numeri siano attualmente ottimisti, rimane importante rimanere vigili e continuare a perseguire le informazioni ufficiali. La pandemia non è ancora finita e la salute della popolazione dovrebbe continuare a essere la massima priorità. Resta sano e informato!

Details
OrtWeimar, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)