Weimar perde un'amata Michael’s Toy Land - 33 anni piena di magia!
Weimar perde un'amata Michael’s Toy Land - 33 anni piena di magia!
Weimar, Deutschland - Il paese giocattolo di emozionanti ricordi d'infanzia sta per finire. In Turingia, Michael Rott assume il suo negozio di giocattoli "Michael's Toy Land" nel centro commerciale "Atrium" a Weimar alla fine dell'anno. Dopo 33 anni c'è ora una vendita finale con uno sconto lussureggiante del 40 % sugli articoli popolari come giochi di famiglia, filatori di fidget e libri per i compiti. La fedele base di clienti, comprese molte scuole materne, ricorderà l'atmosfera calda e la consulenza di esperti che il proprietario ha accumulato nel corso degli anni. Nonostante le sfide di Corona Pandemic e la concorrenza del commercio online, Rott ripensa alla sua lunga carriera. Ma la chiusura significa anche una perdita per i cinque dipendenti dell'azienda che devono perdere il lavoro. Il destino del negozio di giocattoli non è purtroppo un caso isolato.
Un'altra attività di giocattoli che taglia la luce è quella di Tanja Steinhaus a Bodenfelde, che esiste da 32 anni. Steinhaus ha sentito sempre più pressioni da parte dei concorrenti online negli ultimi anni, il che è stato particolarmente doloroso quando un cliente ha mostrato un giocattolo LEGO solo sul posto, ma aveva già ordinato online. Hanno reso queste esperienze profondamente colpite. Nonostante i loro sforzi per il servizio clienti personale e un servizio di consegna durante la pandemia, le imprese perdono il terreno. Se il salario minimo non viene nemmeno lasciato alla fine del mese, sembra più un hobby per Steinhaus che per un'azienda di successo. Sfortunatamente, il loro passaggio alle vendite online è rimasto senza effetti positivi degne di nota.
uno sguardo al settore
La chiusura degli affari è un fenomeno diffuso in Germania. L'Associazione commerciale della Germania (HDE) prevede la chiusura di 4.500 negozi per il 2023, che è descritto come "drammatico" dal presidente della HDE Alexander von Preen. Nel 2015 c'erano ancora 370.000 negozi in Germania; Al momento ci sono solo circa 300.000. Il posto vacante nei centri urbani è diventato sempre più visibile dalla pandemia di Corona e l'anno scorso 5.000 negozi hanno dovuto chiudere le porte. In ogni caso, incentivi come gli affitti ridotti in Wipperfürth potrebbero aiutare a invertire questo sviluppo, allo stesso tempo l'umore di consumo è sfocato dalla guerra ucraina. Al prossimo governo federale viene chiesto di promuovere investimenti privati attraverso benefici fiscali al fine di fornire nuovi impulsi al dettaglio.
Le sfide che i piccoli negozi stanno affrontando portano sempre più proprietari ai limiti della loro resilienza. Michael Rott e Tanja Steinhaus sono solo due esempi tra molti che dimostrano che è diventato difficile per le imprese locali affermarsi in un mercato sempre più digitale. Se la tradizione del commercio ospedaliero non è supportata, molte altre società potrebbero seguire nel prossimo futuro. Ore di sterne del. Sono richieste le comunità locali!
Details | |
---|---|
Ort | Weimar, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)