Flauto magico come uno spettacolo di wrestling: DNT Weimar ispira giovane e vecchio!
Flauto magico come uno spettacolo di wrestling: DNT Weimar ispira giovane e vecchio!
Weimar, Deutschland - The Summer Theater 2025 è iniziato a Weimar! La regista Anna Weber mette in scena la popolare opera di Mozart "The Magic Flate", che ha celebrato la sua premiere sabato nell'e-werk. Questa reinterpretazione combina l'estetica dei programmi televisivi con le dinamiche dei giochi per computer e presenta l'opera come uno spettacolo turbolento. Il tutto è un mix di uno spettacolo di gioco e una partita di wrestling che affascina il pubblico in modo speciale. Come rapporti MDR, il nazionale tedesco (DNT) può accettare a 360.000 europei a cui sono stati sostenuti.
La messa in scena offre molto di più del semplice opera classica. Il design del palcoscenico, un costrutto roccioso in arrampicata, un costrutto rosa e l'incontro delle squadre - "Team Queen" sotto la direzione della regina della notte e "Team Sarastro" - danno vita al concetto. Gli spettatori possono aspettarsi un'esperienza unica e possono persino intervenire nella trama, con il principe Tamino che è in grado di agire come joker. Ci sono anche extra umoristici che allentano la performance. Il maestro dello spettacolo che conduce attraverso la trama e i commenti sulla musica porta ulteriore fascino nell'azione.
Critica e artista
La performance di Ylva Stenberg è particolarmente enfatizzata nel ruolo della regina della notte, che ispira il pubblico con la sua voce. Con questa messa in scena, l'attenzione non è solo sul musical, ma anche sull'effetto visivo. L'uso di elementi della Commedia Dell’arte e la miscela di diversi generi rendono questa produzione un'esperienza unica. I costumi di Stella Lennert e la progettazione teatrale di Judith Philipp contribuiscono fortemente all'atmosfera.
La trama non è esclusa. Originariamente creato nel 1791 da Wolfgang Amadeus Mozart ed Emanuel Schikikeder, "The Magic Flate" affronta la lotta tra la regina della notte e Sarastro per il potere. I vari livelli della messa in scena sono abilmente integrati nella struttura dell'opera, il che rende l'esperienza ancora più eccitante per il pubblico. Agli spettatori viene chiesto di portare con te abbigliamento caldo e resistente alle intemperie perché gioca all'aperto. Sono consentiti cuscini e soffitti dei posti, ma purtroppo è tabù, come nelle informazioni sull'evento Nationaltheater Weimar.
appuntamenti e ulteriori informazioni
Le prossime esibizioni sono previste per il 17, 18 giugno e poi il 20, 21, 26, 27 giugno e 27 giugno, 10, 10 e 11 luglio. Se sei un fan di produzioni innovative e vuoi sperimentare l'interazione dell'opera e della cultura popolare, "The Magic Flate" nel werk e-werk del luogo in cui stare!
L'opera stessa, che suona in un egiziano da favola, è composta da due elevatori e oltre 21 numeri di musica associati a dialoghi parlati. Questo mix di Singspiel, Ernst Opera e Volkstheater è senza tempo e ha un entusiasmo per numerose generazioni. Nonostante la messa in scena moderna, il cuore dell'opera, la ricerca dell'umanità e la coesistenza ideale, è sempre ancora più top, come su Operafan è descritto in dettaglio.
Details | |
---|---|
Ort | Weimar, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)