La DFB premia l'Under 21 con 800.000 euro: semifinale contro la Francia!
La nazionale Under 21 affronterà la Francia nelle semifinali degli Europei e sarà premiata per il successo dalla DFB.

La DFB premia l'Under 21 con 800.000 euro: semifinale contro la Francia!
Nel calcio tutta la Germania attende con impazienza le semifinali degli Europei Under 21. Mercoledì sera la nazionale tedesca Under 21 incontrerà la Francia e questo non solo regala emozioni ma anche soddisfazioni. La DFB ha deciso di premiare il posto in semifinale con un bonus di 800.000 euro. Questa somma viene divisa, 600.000 euro vengono dati per il raggiungimento della finale e la metà per il raggiungimento delle semifinali. Questo regolamento è stato introdotto in Georgia già due anni fa, come riporta kicker.de.
Anche il sostegno dei funzionari della DFB è un grosso problema. Rudi Völler, Andreas Rettig, Peter Frymuth e Ronny Zimmermann sono lì a tifare per la squadra. Rudi Völler ha già assistito alle partite della fase a gironi contro Slovenia e Repubblica Ceca, nonché all'emozionante quarto di finale contro l'Italia, vinto 3-2 dai tedeschi ai tempi supplementari. L'atmosfera difficilmente potrebbe essere più emozionante.
Un quarto di finale entusiasmante
La partita dei quarti di finale contro l'Italia è stata un'emozione di prim'ordine. Il capitano Eric Martel ha elogiato i suoi compagni di squadra per "fare sempre il possibile", mentre Nick Woltemade ha descritto la prestazione come una "prestazione killer". Nonostante un gioco di potere, la squadra ha faticato e l'allenatore Antonio di Salvo l'ha criticata per aver “reso la vita inutilmente difficile”. Nei tempi di recupero, la Germania ha concesso il pareggio ed è dovuta andare ai supplementari. Lì è stato Merlin Röhl a segnare il 3-2 decisivo e ad assicurarsi così un posto in semifinale, come descrive faz.net.
I giocatori hanno descritto quanto siano preziose le esperienze di questo torneo. Rocco Reitz ha parlato del suo nervosismo all'inizio del torneo e Woltemade si è sentito un po' perso nell'atmosfera del torneo. Ma come attaccante, non solo ha segnato un gol, ma ne ha anche preparato un altro, rendendolo la figura centrale della squadra.
Preparazione per le semifinali e possibile futuro
In vista della semifinale contro la Francia, le aspettative sono alte. Julian Nagelsmann ha intenzione di far visita agli juniores U-21 se raggiungeranno la finale, il che fornirà ulteriore motivazione ai giocatori. Probabilmente anche Völler e Rettig saranno a Kosice e faranno il tifo per la lotta per un posto in finale. La finale si svolgerà sabato a Bratislava e resta emozionante vedere se anche l'Under 21 tedesca potrà giocare lì.
Nel complesso, il calcio tedesco dimostra ancora una volta di essere pieno di potenziale non solo in campo ma anche dietro le quinte. La combinazione di talento e impegno dà speranza per un futuro glorioso.