Storm Chaos in Thuringia: strade sott'acqua, brigate antincendio in uso continuo!
Storm Chaos in Thuringia: strade sott'acqua, brigate antincendio in uso continuo!
Domenica scorsa, la Thuringia ha subito un drammatico cambiamento nel tempo: temporali violenti e forti piogge hanno attratto molte parti dello stato federale e ha lasciato la devastazione. Il sistema fognario è stato sopraffatto in molti luoghi, il che ha portato a inondazioni. In Bad Berka, un distretto di Weimar, strade come il Tiefengrubener Straße furono allagate. Qui Gravel si accumulava fino a mezzo metro e una strada fu persino spazzata via. A Kranichfeld, alcune strade hanno parlato fino a 30 centimetri sott'acqua dopo che Gullys si sono intasati attraverso merci alluvionali. Rapporto di mdr Diverse strade dovevano essere completamente chiuse.Non solo Bad Berka e Kranichfeld sono stati colpiti, ma le tempeste hanno anche causato numerose operazioni da parte dei vigili del fuoco e della polizia in altre regioni di Thuringia. Storm Gusts e forti piogge hanno portato a strade bloccate e diversi incidenti stradali, con la maggior parte della maggior parte delle persone sono andate leggermente. Nell'Unrut-Hainich-Kreis, ad esempio, la Federal Road 247 è stata completamente bloccata da Grossengottern per circa tre ore a causa di inondazioni. Il servizio meteorologico tedesco (DWD) aveva già avvertito dei gravi temporali che sono iniziati sabato sera e hanno guadagnato intensità nelle ore seguenti, come riportato.
La sfida del cambiamento climatico
Questi eventi meteorologici estremi non sono solo un fenomeno temporaneo, ma sono anche correlati ai cambiamenti a lungo termine del nostro clima. Secondo uno studio condotto da ricercatori dell'iniziativa mondiale di attribuzione meteorologica, le prossime generazioni prevederanno un aumento degli eventi meteorologici estremi. Si può già vedere che i cambiamenti climatici possono aumentare eventi come la tempesta bassa "Boris". Ciò ha portato piogge torrenziali e ha portato alle precipitazioni più violente del 2024 che sono mai state misurate in Europa centrale. La Terra si è riscaldata di 1,3 gradi Celsius dall'era pre -industriale, che aumenta significativamente la probabilità di un po 'di estremità meteorologiche.
Il convertitore climatico Copernicus riferisce che il 2024 è stata l'estate più calda dall'inizio dei registri. Inoltre, l'estate scorsa è stata caratterizzata da alte temperature dell'acqua nell'aria mediterranea e calda e umida dell'Europa meridionale, che incontrava aria polare fredda. Questi sono alcuni dei motivi per cui tali eventi di pioggia pesanti secondo takesschau può verificarsi più frequentemente in futuro.
Come va?
Le previsioni mostrano che anche se quasi non si prevede alcuna pioggia nella prossima settimana, le temperature sono molto più fredde. L'equilibrio, ovviamente, i servizi di emergenza un po 'di tempo per fissare il danno. A lungo termine, è importante che i comuni e le città reagiscano alle sfide ricorrenti dei cambiamenti climatici. Gli esperti chiedono di integrare i cambiamenti climatici nella pianificazione dell'uso del suolo e di ripensare lo sviluppo in aree particolarmente in pericolo per poter contrastare meglio le inondazioni future.
Gli eventi recenti in Turingia sono un'indicazione urgente che dobbiamo adattarci a sfide persistenti. Dopotutto, non si tratta solo di padroneggiare il presente, ma anche proteggere le generazioni future.
Details | |
---|---|
Ort | Bad Berka, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)