Weimar nell'emergenza dell'acqua: il divieto rigoroso protegge l'acqua!

Weimar nell'emergenza dell'acqua: il divieto rigoroso protegge l'acqua!

Weimar, Deutschland - La persistente siccità in Turingia, specialmente a Weimar, sta causando sempre più eccitazione e preoccupazione. Come thueningen24.de hanno riferito i livelli idrici di ILM e altri battiti. Le precipitazioni negli ultimi mesi sono rimaste ben al di sotto della media a lungo termine senza piogge significative nelle prossime settimane. La città di Weimar ha quindi reagito e emanato un divieto temporaneo di ritirare l'acqua dalle acque urbane.

Dal 4 luglio 2025, questo divieto si applicherà fino al 31 ottobre 2025. Questo è destinato a garantire lo stato ecologico delle acque. L'unico ad eccezione della raccolta con le navi a mano, come l'irrigazione o il secchio, che rimane consentito per le pozioni di bestiame. Queste misure sono state decise in stretto coordinamento con la minore autorità idrica del distretto terrestre di Weimar per garantire il deflusso minimo dell'acqua nelle acque e per proteggere l'habitat degli animali e delle piante acquatiche.

cittadini interessati in thuria

La preoccupazione per il consumo di acqua cresce anche tra i cittadini. Secondo un sondaggio di bund thururia Show-show a 52 per cento a causa del continuità. Le persone anziane in particolare, come il 64 percento di quelle oltre 65 anni, si sentono colpite. Misure frequenti per il risparmio idrico troveranno una risposta positiva. Così tanti sono disposti a fare a meno di cose come i lavaggi di auto o l'uso di piscine per risparmiare acqua.

Un altro aspetto che si presenta è la discussione sul maggiore ritiro dell'acqua per le aziende con elevato consumo di acqua. L'amministratore delegato di Bund Sebastian König vede la necessità di proteggere l'equilibrio idrico e sviluppare strategie sostenibili. Attualmente, i grandi consumatori di acqua in Thuringia sono fornitori di energia, mining, commercio di produzione e agricoltura.

ulteriori misure in thuringia

In diversi distretti di Turingia, così come nella terra di Weimarer, ci sono già divieti di ritiro dell'acqua per proteggere le acque. La strategia nazionale idrica sta inoltre pianificando di far avanzare le commissioni di prelievo idrico al fine di creare le basi finanziarie per misure sostenibili di gestione delle risorse idriche. Queste strategie mirano a garantire i requisiti idrici naturali degli ecosistemi a lungo termine e a promuovere l'uso responsabile dell'acqua nella società.

L'amministrazione cittadina di Weimar fa appello ai cittadini: all'interno, a sostegno di queste misure e mostrando la comprensione della necessità dei regolamenti. Solo insieme può essere possibile affrontare le sfide della siccità e mantenere i mezzi di sussistenza nella nostra regione.

Details
OrtWeimar, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)