Thyssenkrupp prima del crollo: la ristrutturazione storica minaccia!
Thyssenkrupp prima del crollo: la ristrutturazione storica minaccia!
Essen, Deutschland - Thyssenkrupp è sul crocevia: una massiccia conversione della compagnia tradizionale è in pieno svolgimento, il CEO Miguel López. In una lotta strategica, il gruppo prevede una ristrutturazione in una partecipazione. Le aree di business come l'acciaio, la costruzione navale e il commercio devono essere vendute o portate alla borsa. Questo riporta compact .
Il gruppo, le cui radici risalgono al 1811, hanno lanciato la produzione di acciaio cast come fondatore dell'azienda Friedrich Krupp in Essen, oggi deve affrontare una sfida senza precedenti. Nonostante la sua gloriosa storia, che è caratterizzata dall'espansione e dalla creazione di posti di lavoro, Thyssenkrupp è afflitto da enormi difficoltà finanziarie. Questi derivano in particolare da errori e la situazione difficile nel settore siderurgico.
cambiamenti drastici
Gli attuali piani del gruppo prevedono che la divisione Steel, che l'anno scorso ha generato vendite di 12,1 miliardi di euro e impiega 16.000 persone. Miguel López in precedenza si riferiva al commercio d'acciaio come un core business, ma ora le allocazioni sembrano lavorare su una drastica riduzione delle attività operative. Si considera anche di chiudere o vendere parti della divisione dei fornitori di auto, come wdr .
La ristrutturazione potrebbe portare a tagli di lavoro che influenzerebbero più della metà dei 98.000 dipendenti dell'azienda. In futuro, il quartier generale da 500 a soli 100 dipendenti potrebbe essere ridotto. Rapporti isolati parlano di un drastico declino degli utili, con un apporto di ordine sommerso da 8,6 miliardi di euro a 8,1 miliardi di euro negli ultimi mesi. Ciò comporta domande sul futuro dei dipendenti e sulle aree principali dell'azienda.
risposta politica ed effetti regionali
Gli sviluppi hanno influenzato non solo la società stessa, ma anche il panorama politico. Sarah Philipp del NRW-SPD vede un segnale allarmante per North Rhine-Westphalia, mentre Jochen Ott, leader del gruppo parlamentare SPD, descrive le misure come "drammaticità per l'area Ruhr". Ciò dimostra il grande disagio degli attori politici per quanto riguarda gli effetti regionali della possibile distruzione di thyssenkrupp, quindi wdr .
La situazione attuale potrebbe essere un'opportunità per gli investitori. Daniel Křetínský, il miliardario ceco, ha già investito nell'area siderurgica e potrebbero esserci ulteriori acquisizioni che potrebbero accelerare ulteriormente la ristrutturazione di Thyssenkrupp. Gli esperti del settore si aspettano che non vi sarà alcuna resistenza importante alla ristrutturazione, che favorisce l'applicazione delle misure difficili.
Il futuro di Thyssenkrupp
Infine, si può affermare che Thyssenkrupp si trova di fronte a un corso strategico cruciale, che non solo determinerà il futuro dell'azienda, ma anche i molti dei suoi dipendenti.
Details | |
---|---|
Ort | Essen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)