Tirepatid Beats Semaglutid: la rivoluzione è iniziata per perdere peso!

Tirepatid Beats Semaglutid: la rivoluzione è iniziata per perdere peso!

Österreich - Uno studio attuale mostra che il farmaco tirzidatide è più efficace quando si perde peso rispetto al semaglutide. Ciò è stato trovato nello studio di Fase 3B di Surmount-5, che è stato condotto dal produttore Lilly. 751 adulti con obesità o sovrappeso senza diabete di tipo 2 hanno preso parte allo studio e hanno ricevuto il tirepatide in dosi di 10 mg o 15 mg o semaglutide in dosi di 1,7 mg o 2,4 mg come iniezione per oltre 72 settimane. La perdita di peso media è stata del 20,2 % del peso corporeo in tirzidatide, mentre i partecipanti hanno perso solo il 13,7 %, riferisce .

Oltre allo studio, la dimensione della vita tra i partecipanti di Tirzida è stata significativamente ridotta di ca. 18,4 cm, rispetto a 13 cm nei partecipanti al semaglutide. Un intervallo addominale più ampio è un noto fattore di rischio per le malattie cardiovascolari, il diabete di tipo 2 e la sindrome metabolica. Entrambi i farmaci hanno anche migliorato i livelli di pressione sanguigna e di zucchero nel sangue; La pressione arteriosa sistolica è diminuita di 10,2 mm Hg nel tirzidatide, mentre a semaglutide è diminuito di 7,7 mm Hg. The therapy aborts due to side effects were somewhat more common in the Semaglutide group, whereby the side effects in both groups were predominantly easy to moderate, reports universimed.com .

gestione terapeutica e nuove sostanze

La gestione terapeutica dell'obesità si basa su quattro pilastri: terapia nutrizionale, terapia del movimento, terapia farmacologica e terapia bariatrica, in particolare in caso di forme gravi di obesità. Nei prossimi anni ci si aspetta che nuove sostanze, inclusi duali e tripli agonisti, dovrebbero espandere l'approccio terapeutico. Questi farmaci potrebbero ritardare le operazioni bariatriche in futuro, secondo gli esperti. L'uso di agonisti del recettore GLP-1 per la riduzione del peso si è già dimostrato molto efficace negli studi clinici, poiché il liraglutide e il semaglutide terapeutico hanno ottenuto una significativa riduzione del peso nel paziente, spiega

medicinali come Orlistat, Naltrexon/Bupropion, Liraglutid e semaglutide sono attualmente approvati per il trattamento dell'obesità. Il classico droga liraglutide ha mostrato una perdita di peso media del 7 % in 160 settimane e il semaglutide ha raggiunto una riduzione del peso in studi fino al 16 % in 68 settimane. Il tirepatide è il primo agonista Dual GLP-1/GIP, con risultati positivi nello studio di surmount 1, in cui è stata raggiunta una perdita di peso del 20,9 %.

Chirurgia bariatrica e il loro significato

La chirurgia bariatrica rimane un'opzione invasiva ma efficace per la perdita di peso. Le indicazioni sono un BMI di 40 kg/m² o 35 kg/m² in combinazione con comorbilità. Tuttavia, un'analisi mostra che un terzo dei pazienti dopo la gastrectomia a mancia richiede una conversione in un'altra procedura. È necessario un post -teoperativo per tutta la vita per evitare deficit e complicazioni. Le sfide nell'assistenza post -terapia includono possibili trasferimenti e disturbi alimentari che richiedono anche attenzione e aiuto professionale.

In sintesi, si può affermare che gli sviluppi nel campo della terapia farmacologica e della chirurgia bariatrica possono dare un contributo decisivo alla lotta all'obesità. Nei recenti studi, TirePatid ha dimostrato di essere ancora più efficace del semaglutide e potrebbe quindi stabilire un nuovo standard nel trattamento del sovrappeso.

Details
OrtÖsterreich
Quellen

Kommentare (0)