Incidente fatale in moto: il motociclista muore dopo aver superato le manovre sul B31

Incidente fatale in moto: il motociclista muore dopo aver superato le manovre sul B31

Talheim, Deutschland - su Whit Monday, si è verificato un tragico incidente tra Talheim nel distretto di Tuttlingen e Tuningen nel distretto di Black Forest Baar. Un motociclista di 53 anni ha superato un veicolo e si è scontrato con un'auto in arrivo. Il motociclista è morto in questo incidente, mentre il conducente dell'altro veicolo ha subito gravi lesioni e ha dovuto essere portato in ospedale. Inoltre, il passeggero di un'altra auto ha subito lesioni lievi. Dopo l'incidente, la strada è stata chiusa per diverse ore. Un esperto dovrebbe ora chiarire le circostanze esatte e la causa dell'incidente al fine di prevenire incidenti simili in futuro.

In Germania, i motociclisti sono esposti a un rischio particolarmente elevato. Secondo il Adac , i motociclisti hanno un rischio a quattro vie di essere coinvolto in un incidente e la tariffa di incidente è persino sette volte. Anche se il numero di motociclisti fatali e gravemente feriti è diminuito dal 2000, la loro quota di Dead Road aumenta. Ogni anno ci sono oltre 500 motociclisti fatali e quasi 10.000 feriti gravemente in Germania, che sottolinea l'importanza delle misure di sicurezza.

Cause dell'incidente e guidato

Un'analisi mostra che quasi ogni quarto incidente stradale colpisce i motociclisti al di fuori delle città, con oltre un terzo di questi incidenti che sono incidenti individuali. Nelle collisioni con altri veicoli, principalmente errori di sorpasso, velocità non aggiustata e distanza insufficiente sono le cause principali. Le statistiche mostrano anche che i giovani conducenti di età compresa tra 15 e 24 anni sono particolarmente a rischio, con la gravità delle lesioni in aumento con l'aumentare dell'età.

Le lesioni più comuni includono trauma cerebrale traumatico, trauma toracico e anno, soprattutto, lesioni delle estremità. Il Adac Sottolinea che guidare l'errore giocatore un ruolo nel 39%.

Misure di sicurezza consigliate

Al fine di aumentare la sicurezza dei motociclisti, l'ADAC raccomanda soluzioni tecniche come curva, controllo della trazione e controllo della distanza. Inoltre, gli assistenti di manuale e attraversamento potrebbero contribuire a evitare incidenti. I miglioramenti infrastrutturali, come la visibilità delle aree di pericolo e le misure selettive per migliorare la qualità della strada, rappresentano anche importanti punti di partenza.

I motociclisti dovrebbero anche indossare indumenti protettivi, effettuare regolari controlli di sicurezza del veicolo e prendere parte all'addestramento per la sicurezza della guida. Il comportamento di guida difensivo e l'osservazione dell'idoneità fisica possono dare un contributo decisivo all'evitamento di incidenti. È essenziale concentrarsi sempre sulla propria sicurezza, soprattutto considerando i numeri tristi e le attuali statistiche sugli incidenti.

Details
OrtTalheim, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)