Trump manda la Guardia Nazionale a Los Angeles: crescenti proteste migranti!

Trump manda la Guardia Nazionale a Los Angeles: crescenti proteste migranti!

Los Angeles, Kalifornien, USA - Il 10 giugno 2025, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha inviato 700 marines e migliaia di guardie nazionali a Los Angeles per agire contro l'ondata di protesta lì. Queste proteste sono una risposta alle deportazioni da parte dell'Autorità per l'immigrazione ICE, che era già iniziata il 6 giugno, sono state arrestate come dozzine di migranti. Los Angeles è considerato un rifugio per i migranti e rifiuta di collaborare con le autorità di immigrazione. tagisschau integrato .

Tensioni politiche Escaltate

L'uso di Trump della Guardia Nazionale è una misura straordinaria che è stata sequestrata per l'ultima volta nel 1965 sotto la presidenza di Lyndon B. Johnson. Il governatore Gavin Newsom della California ha criticato con veemenza l'uso e lo vede come un'escalation strategica di Trump e ha tentato di distrarre dai propri fallimenti politici. Newsom è anche considerato il possibile candidato presidenziale per i democratici per il 2028. tagesschau rapporti su .

Trump, che descrive i manifestanti come "agitatori professionisti" e "insorti", si riferisce al titolo 10 del codice degli Stati Uniti per mettere la Guardia Nazionale sotto il suo comando. Mentre alcuni, come senatore Tom Cotton, difendono le decisioni di Trump, altri criticano l'impegno dei militari contro i civili come sproporzionati. "href =" https://www.merkur.de/politik/nationalgarde-bebe-in-la-darum-geht-be-den-demos-93778524.html "target =" _ blank "> Secondo Merkur

problemi sociali in background

I problemi sottostanti delle proteste sono numerosi. Secondo il Pew Research Center, circa 1,8 milioni di persone vivevano in California nel 2022 senza documenti di residenza validi. Molti lavorano in incerte relazioni sull'occupazione, in particolare nel settore delle costruzioni, in agricoltura e al dettaglio. I manifestanti chiedono la protezione di questi migranti e criticano la politica delle deportazioni. sottolinea che la città di Los Angeles ha un numero elevato di abitanti ispanici sono altamente i democratici.

L'uso della Guardia Nazionale dovrebbe inizialmente essere approvato per un periodo di 60 giorni, o fintanto che il Ministro della Difesa lo considera necessario. Tuttavia, gli esperti hanno espresso preoccupazione: Hamin Shamsi parla di un potenziale assegno in bianco per le missioni militari in tutto il paese. L'ACLU ha anche condannato l'uso come crescente e agilmente.

Questi sviluppi sono leggermente sulle tensioni tra il governo federale e la California e illustrano le sfide con cui la politica deve affrontare l'immigrazione.

Details
OrtLos Angeles, Kalifornien, USA
Quellen

Kommentare (0)