Il servizio segreto ucraino sta facendo esplodere il ponte Crimea: 1100 chili di esplosivo!
Il servizio segreto ucraino sta facendo esplodere il ponte Crimea: 1100 chili di esplosivo!
Krim-Brücke, Russland - Il servizio di sicurezza dell'Ucraina (SBU) ha riportato un importante attacco esplosivo sul ponte di Crimea, che ha avuto luogo martedì 3 luglio, alle 4:44 del mattino, in questa operazione, sono stati usati 1100 chilogrammi di esplosivi per causare danni significativi al ponte, in particolare sui supporti sottomarini dei pilastri. L'SBU afferma che non ci sono vittime civili di cui lamentarsi nell'esplosione e pubblica anche le registrazioni dell'attacco e del ponte danneggiato. Wasyl Maljuk, capo della SBU, ha descritto il ponte criminale come un "obiettivo legittimo" e "struttura russa illegale".
The Crimean Bridge è una rotta di trasporto centrale per le truppe russe nella guerra ucraina in corso, motivo per cui l'attacco è classificato come strategicamente importante. Secondo le informazioni di n-tv.de Russian drone spoke, whose debris is said to hanno colpito parti del ponte.
Storia degli attacchi sul ponte criminale
Questo non è il primo attacco al ponte criminale. Già nell'ottobre 2022, un camion è esploso con un esplosivo e ha causato danni considerevoli che hanno portato il traffico a un fermo per mesi. Il ponte fu completamente rilasciato nel febbraio 2023, ma nel luglio 2023 era di nuovo l'obiettivo di due droni di nuoto ucraino.
Gli effetti dell'attuale attacco al ponte criminale sono considerati cruciali per il corso della guerra ucraina. Il governo britannico ha anche commentato ulteriori escalation nella regione e avverte delle conseguenze di ulteriori scontri militari. Questi eventi mostrano la situazione tesa e il potenziale continuo di conflitti nella regione.
La situazione rimane dinamica e gli sviluppi nei prossimi giorni sono osservati da vicino. Le segnalazioni di alte perdite dalla parte russa e attacchi russi persistenti in Ucraina, come Sumy e Kupjansk, potrebbero avere ulteriori reazioni. La delegazione ucraina a Washington sta già perseguendo discussioni sulla difesa e le sanzioni, il che aumenta solo la complessità della situazione, mentre la comunità internazionale spera in una soluzione.
Details | |
---|---|
Ort | Krim-Brücke, Russland |
Quellen |
Kommentare (0)