Vacanze sul Mar Baltico: le famiglie possono ancora permettersi i prezzi?
Vacanze sul Mar Baltico: le famiglie possono ancora permettersi i prezzi?
Koserow, Deutschland - La costa del mare baltico sta diventando sempre più irraggiungibile per molti vacanzieri in Germania. Michael Schall, consulente di vendita di Eisenach, è preoccupato per i prezzi in rapido aumento che le famiglie con un reddito medio dalle vacanze sulla costa potrebbero spostare. Schall e sua moglie Birgit (57) hanno avuto una stretta connessione con il Mar Baltico per molti anni, che ha le loro radici nei campi delle vacanze a Rügen prima del turno. Dopo l'autunno del muro, sono tornati a Usedom per la prima volta nel 1999 e da allora sono stati ospiti regolarmente.
Oggi le festività natalizie sul Mar Baltico dura da marzo a novembre, che ha stimolato il turismo, ma ha anche portato a prezzi più alti. I prezzi notturni sono quasi raddoppiati nel corso degli anni. Mentre un pernottamento nella stagione bassa presso il "Gruppo Seetel" costa ancora 55 euro nel 1999, oggi sono previsti almeno 120 euro. Questi aumenti dei prezzi non sono solo rilevanti per gli hotel, ma anche nell'area della gastronomia e delle attività del tempo libero: un rotolo di pesce o un gelato ora costa circa 2 euro, il che aumenta ulteriormente l'onere complessivo per i vacanzieri.
aumenti dei prezzi e concorrenza
Gli aumenti dei costi sono un problema generale che colpisce anche i vacanzieri in campeggio. Secondo derwesten.de , i prezzi durante la notte per una famiglia di tre membri in Europa sono aumentati di circa 6%. Per la costa del Mecklenburg, ciò significa un aumento da 47 euro a 52 euro a notte, mentre su usati i prezzi sono saliti da 44 euro a 50 euro. Tuttavia, con una media di 40 euro a notte, la Germania rimane al di sotto del livello di prezzo di altri paesi europei come l'Italia e la Croazia.
In particolare, la penisola di Fischland-Darß-Zingst mostra un moderato aumento dei prezzi, mentre Rügen e il Mecklenburg Lake District tornano in termini di prezzo. I prezzi del campeggio sono particolarmente alti quest'anno nella Pomerania del Mecklenburg-Western e nel Brandeburgo, motivo per cui le famiglie controllano possibili alternative in altri stati federali. In Hesse e Thuringia, ad esempio, i prezzi sono 37 e 33 euro a notte, il che è un'offerta attraente.
popolarità del mare baltico e cambiamenti nel comportamento di viaggio
L'atmosfera a luglio e agosto, quando le temperature aumentano fino a 22 gradi, la regione rende ancora più attraente per i vacanzieri in spiaggia. Ma questo sviluppo dei prezzi potrebbe guidare i vacanzieri convenzionali che altrimenti viaggiano verso il Mar Baltico.
Michael Schall e sua moglie apprezzano il momento tranquillo per fare un'escursione e vogliono godersi le spiagge in futuro. Ma la preoccupazione resta che i prezzi potrebbero limitare gravemente l'accessibilità del Mar Baltico per le famiglie con un reddito medio. Soprattutto nella pre-e fuori stagione, è sorprendente che i metodi di guida aggressivi dei conducenti locali e il numero crescente di vacanzieri possano influenzare il recupero sulla spiaggia con i cani.
Details | |
---|---|
Ort | Koserow, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)